GingerGeneration.it

Una mamma per amica: Scott Patterson parla del revival!

scritto da Elisa Baroni
una mamma per amica luke

Il revival di Una mamma per amica uscirà il 25 Novembre ma il pubblico è in fermento da quando il progetto è stato annunciato. Tutto il cast ha parlato con entusiasmo del ritorno della serie cult. Milo Ventimiglia ha detto per esempio che è “una lettera d’amore ai fan” (scopri i dettagli qui). Lauren Graham ha dichiarato che è la cosa migliore mai fatta nella sua vita. Anche Scott Patterson, intervistato da People, ha dato la sua opinione.

Posso dirvi che Lorelai e Luke saranno insieme, ha dichiarato l’attore. Insieme e intenti a capire quale sarà il nostro prossimo passo. Sulle speculazioni dei fan di un possibile bambino non si è espresso ma è stato schivo. Del ritorno sul set di Una mamma per amica ha poi detto: Tornare non è stato per niente un problema ma anzi qualcosa di immediato e naturale. Gran parte del successo della serie penso sia dovuta al fatto che sia stato scelto un cast ideale. Vestire nuovamente i panni di Luke non è stato però una passeggiata. Durante la prima prova dissi a Amy (Sherman-Palladino ndr): non mi sento più quel personaggio. “Devo camminare un po per Stars Hollow e sul set per ritrovare le vecchie sensazioni” e così ho fatto.

lorelai luke una mamma per amica

Del revival ha poi parlato come di un tributo a Ed Herrmann (Richard Gilmore) scomparso nel 2014. La perdita di Ed ha lasciato un grande vuoto. Un evento tragico e scioccante per tutti noi. Nella scrittura del copione tutto questo traspare molto bene. Il fatto ha influenzato anche il rapporto tra i vari personaggi. La prima volta che abbiamo girato nuovamente in casa Gilmore c’era un’atmosfera strana. Tutti ci siamo commossi e abbiamo avuto come la sensazione di doverci fermare un attimo. I fan saranno toccati da come Amy ha saputo rendergli omaggio.

Per scoprire tutte le novità su Luke e Lorelai e su Stars Hollow l’appuntamento è al 25 Novembre. Gilmore Girls: a year in the life con i quattro conclusivi episodi sarà visibile su Netflix.

Come pensate proseguirà la storia di Lorelai e Luke in Una mamma per amica?