Ultimo: Tutto questo sei tu è il titolo del suo nuovo singolo

di Giovanna Codella
ultimo tutto questo sei tu

Il nuovo singolo di Ultimo è intitolato Tutto questo sei tu ed uscirà il 13 dicembre. Lo ha annunciato poco fa, via social, il cantautore romano realizzando così quanto aveva promesso: il suo nuovo inedito, il suo regalo di Natale per i fan.

L’estate scorsa, l’artista aveva infatti raccontato con queste parole di essere stato a Londra per registrare le voci di un nuovo brano: “A metà settembre nuove date per gli stadi. Intanto a Londra ho registrato le voci di un pezzo nuovo e ora stiamo risentendo e aggiustando alcune cose, penso che per Natale potrei farvi un regalino”.

Ma tra gli obiettivi di Ultimo non c’è solo la musica. Il Presidente dell’UNICEF Italia ha infatti nominato il giovane cantautore di San Basilio nuovo Goodwill Ambassador della fondazione nel nostro Paese.

Il primo impegno di Ultimo con il fondo sarà a fianco dei bambini del Mali, un paese dove oltre 2 milioni di minorenni hanno bisogno di assistenza umanitaria. Con il tour negli stadi nell’estate 2020, Ultimo ha deciso di sostenere i progetti dell’UNICEF in Mali di lotta contro la malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari, devolvendo parte dell’incasso ricavato dall’acquisto dei biglietti.

L’ ascesa del cantautore non accenna a fermarsi e non sono soltanto i fan a dimostrare un grande apprezzamento per questo giovane artista. Altri cantautori non sono rimasti indifferenti a questo straordinario talento e tra questi troviamo Tiziano Ferro.

Il cantante, che ha appena rilasciato il suo settimo album, recentemente ha espresso parole di profonda ammirazione nei suoi confronti: “Per me Ultimo è stata la più bella notizia di quest’anno, mi ricorda che in questo momento di confusione discografica, quando fai qualcosa di bello e vicino alle persone, poi i risultati li vedi”.

Articoli Correlati