Ultimo: la recensione del live Buongiorno vita al Colosseo

di Alberto Muraro

Ma quanto ci mancano i concerti? Come se questa domanda non fosse già di per sé abbastanza retorica, a ricordarcelo ieri sera è stato Ultimo. L’artista romano si è esibito dal vivo nella splendida cornice del Colosseo di Roma in occasione di un evento molto speciale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ginger Generation (@gingergeneration)

Buongiorno vita, questo il titolo del live, è stata la prima occasione per Ultimo di presentare il suo nuovo singolo.

Un evento unico nel suo genere, trasmesso sulla piattaforma LiveNow. Un evento emozionate (per quanto, forse, troppo breve) che ci ha lasciati senza parole per la sua intensità.

La recensione dell’evento Buongiorno vita di Ultimo

ultimo

L’evento ha visto Ultimo presentare dal vivo, circondato da una delle 7 meraviglie del mondo, alcuni dei suoi brani più celebri. Tutto perfetto, non fosse per i server del sito che hanno fatto le bizze. La partecipazione è stata tale che la piattaforma è andata in crash e molti utenti non sono riusciti a seguire l’esibizione in tempo reale. Poco male, in ogni caso: Buongiorno vita sarà disponibile per le prossime 48 ore!

Clicca qui per comprare Buongiorno vita!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan)

Buongiorno vita si inserisce nel contesto di un programma speciale di beneficienza dell’UNICEF di cui Ultimo fa parte dal 2019.

Dal 2019 l’artista è infatti Goodwill Ambassador UNICEF e supporta i progetti di lotta alla malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari in Mali, dove nel 2020 è stato per la sua prima missione sul campo.

Una parte dei ricavi del live e dalla vendita dei biglietti del Tour negli Stadi saranno stati devoluti proprio al Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia.

Qui la scaletta di “Buongiorno vita – L’evento”!

“Buongiorno vita” –
“La stella più fragile dell’universo”
“Pianeti” –
“22 settembre”
“Piccola stella” –
“Cascare nei tuoi occhi” –
“Peter Pan – Vuoi volare con me?” –
“7+3” – disco d’oro
“Rondini al guinzaglio”
“Sogni appesi” –

 

Articoli Correlati