Ultimo: la differenza tra il tour nei palazzetti e La Favola all’Olimpico

di Giovanna Codella
ultimo colpa delle favole

Esce quest’oggi nei negozi e online Colpa delle favole, il terzo album di Niccolò Moriconi in arte Ultimo. L’artista romano torna così ad un annetto di distanza dal fortunatissimo Peter Pan, progetto che gli ha permesso di spiccare definitivamente il volo nel firmamento dei più apprezzati cantautori italiani.

Leggi QUI la recensione di Colpa delle favole!

Ecco tutti i testi e le canzoni di Colpa delle favole!

Dal 27 aprile 2019, Ultimo partirà per il Colpa delle favole tour, la tournée in 18 palazzetti italiani. I concerti si apriranno con una data zero, prevista per giovedì 25 aprile 2019 al Palasport di Vigevano e la tournée  si concluderà con La Favola, una speciale data evento il 4 luglio 2019 che lo vedrà protagonista all’Olimpico di Roma.

GingerGeneration.it ha avuto la fortuna di incontrare Ultimo proprio a poche ore dall’uscita dell’album. Ecco cosa ci ha raccontato durante l’intervista a proposito del tour nei palazzetti e La Favola all’Olimpico:

La scaletta la sto definendo in questi giorni. Il concerto sarà più o meno uno spettacolo di due ore/ due ore e un quarto. Le differenze con la data all’Olimpico ci saranno ma non tanto in termini di scaletta. Non ci saranno modifiche in termini di canzoni, alla fine ho scritto tre album, magari ci saranno degli spostamenti di una canzone qui che finirà là. La Favola è un evento staccato dal tour, deve essere unico, ma non ci sarà nulla di realmente diverso. All’Olimpico ci saranno sicuramente degli ospiti, forse anche nel tour nei palazzetti. Dobbiamo definire la cosa, dipende tutto anche dalle disponibilità degli artisti coinvolti“.

E voi cosa vi aspettate dal tour di Ultimo ?

Articoli Correlati