Tutte a Camden Town: shopping stravagante da Gobbolino

di admin

Nel più famoso mercato di Londra, Camden Town, sono decine e decine i negozi che varrebbe la pena visitare. Gobbolino è sicuramente uno tra questi, ma solo se amate un look alternativo e sorprendente..da fatine metropolitane.

Tendenza alternativa

Avete intuito bene, da Gobbolino non trovate vestiti presentati sulle passerelle delle ultime sfilate di moda. Ciò che potete comprare qui è fuori dagli schemi, molto eccentrico e alla portata economica di tutte Se vi piace osare ed avere addosso accessori strabilianti entrate e non uscirete senza acquisti. Il brand Gobbolino è in perfetto stile DIY: un po’ punk, qualcosa di indie, un po’ emo e un po’ rockability. Un mix che crea questo genere unico. Gonne tutù dai colori fluorescenti, scaldamuscoli pelosi e t-shirt a manica lunga create da collant sono gli indumenti cult per eccellenza. Ma non solo. La collezione è unica e originalissima, Gobbolino infatti si specializza in tutto ciò che rappresenta una tendenza urbana alternativa, molto influenzata dall’abbigliamento delle ragazze giapponesi e ispirata ai loro vestiti fatti a mano, estremamente variopinti e in stile cartoon. È così nato un look eccentrico, fatto di cappellini con orecchie e musetti da gatto e orso, dread di lana colorata, minigonne sexi stile lolita, ali da fata minuziosamente self-made e molti capi glitterati, floreali, con strappi e spille da balia. Ma se non volete osare così tanto, da Gobbolino trovate anche abiti e accessori più sobri, ma comunque originalissimi, quali  collant a rigoni, mini abiti per ogni occasione e simpatiche borse a forma di animale.

Brand ricercato

Date un’occhiata al sito per rendervi conto che è tutto reale e che a Londra questo look è molto apprezzato e in voga, non solo per serate in discoteca o locali anticonformisti ma anche nella vita di tutti i giorni. Gobbolino nasce più di dieci anni fa tra le strade di Camden Town e si diffonde velocemente nei negozi più alternativi del Regno Unito e all’estero. Ben presto, nel 1999, sbarca anche online non deludendo la nuova generazione delle “cyber shopper” e spedendo i propri capi in tutto il mondo. Col passare degli anni e l’accrescere della fama del brand vari marchi hanno cercato di copiare lo stile ma il Gobbolino rimane il migliore e il più amato nel suo genere.
Alcuni capi sono davvero stravaganti e impensabili, eccezionali e in grado di stupire qualsiasi fashion addicted. Di certo non si può dire che i brand londinesi non siano originali! Vedere per credere.

 

Articoli Correlati