Emo: gli Alesana tornano in Italia

di admin




Screamo, metal, rock. Un suono esplosivo quello degli Alesana, la band statunitense nata nel 2004 nel North Carolina. Loro sono Denis Lee e Shawn Milke (voce), Patrick Thompson e Jake Campbell (chitarra), Shane Crump (basso) e Jeremy Bryan (batteria). Sei ragazzi con i capelli scuri, il ciuffo sugli occhi truccatissimi, jeans e maglietta. Sei ragazzi che ieri 5 maggio, ai Magazzini Generali, hanno fatto il pieno.

The Emptiness

È il nome del loro terzo album uscito a gennaio. Un lavoro fatto di storie personali, come ha detto il cantante Shawn, in cui sonorità dure si mescolano a note più dolci anche attraverso l’uso di un quartetto di violini. «The Emptiness è un’avventura – ha spiegato Shawn – qualcosa più simile a uno spettacolo a Broadway. Leggete il testo, ascoltate la musica, perdetevi».

Tour

Dopo le tappe a Roma e a Milano, gli Alesana sono partiti alla volta di Monaco, in Germania. A giugno torneranno negli Usa dove il tour di presentazione di The Emptiness si concluderà il 29 luglio al Vans Wrapped Tour 2010 a Miwaukee, Wisconsin. Con loro suoneranno Alkaline Trio (sabato 8 maggio ai Magazzini Generali di Milano), Pennywise, Face To Face, Ace Enders, After Midnight Project, AM Taxi e Anarbor.

Articoli Correlati