DiscoverEu: EU mette in palio 15000 biglietti per viaggiare. Scopri come vincerli!

di Claudia Lisa Moeller

Ancora poche idee su cosa fare quest’estate? O avete idee, mai soldi non sono abbastanza per realizzare i vostri sogni? L”Unione Europea quest’anno potrebbe darvi una mano a realizzare i vostri sogni. Con il progetto DiscoverEU mette in palio 15’000 biglietti per viaggiare in tutta Europa. Il 2018 è l’Anno europeo del patrimonio culturale.

Le regole del concorso, che inizia domani martedì 12 giugno alle 12, sono poche e facili. Dovete avere compiuto 18 anni, ma non avete dovuto averne 19. Bisogna essere nati, perciò, tra il 2 luglio 1999 e il 1° luglio 2000 (incluso). Dovete mandare la vostra domanda compilando un semplice questionario su questo sito web. Un po’ di fortuna e potreste essere voi trai vincitori del concorso indetto dall’UE per scoprire l’Europa.

Il buono da viaggio in treno varrà dal 9 luglio fino al 30 settembre. Potrete con i buoni viaggi visitare fino a quattro paesi dell’Europa. Se vincerai il buono, diventerai una o uno degli ambasciatori di DiscoverEu e racconterai tramite i tuoi viaggi la varietà e la bellezza dell’Europa.

L’Italia potrà vincere fino a 1776 biglietti. Fino al 26 giugno la lotteria sarà aperta. Dopo quel periodo verrano selezionati  i vincitori. In caso non fossi una o uno dei vincitori non disperare: l’Unione Europea calcolerà alla fine dell’estate se ci saranno dei fondi avanzati e questi riverranno assegnati ai partecipanti del concorso.

Il buono per viaggiare per l’Europa è disponibile sia per viaggiatori solitari, sia per un gruppo di amici. Potete mandare la vostra domanda da soli oppure in gruppo. Il gruppo deve essere composto da massimo 5 persone, tutti diciottenni, e la domanda deve essere inoltrata dal proprio capogruppo.

Il buono copre solo le spese di viaggio. Non sono compresi vitto e alloggio che saranno a vostro carico.

Se avete altre domande o curiosità, qui alleghiamo il sito web da consultare per essere pronti per mandare la propria domanda.

E tu se vincessi il buono dato dall’Unione Europea quale paese dell’Europa visiteresti per prima?

Articoli Correlati