Parchi divertimento: da Gardaland alla nuova Aquatica

di admin

Finalmente è arrivata l’estate. La temperatura è sempre più elevata ed anche la voglia di vacanza!
Come trascorrere una giornata diversa in attesa delle meritate vacanze? Vi suggeriamo una visita ad un parco acquatico o a tema! La parola d’ordine? Divertimento!

Gardaland

Non ha bisogno di presentazioni.E’ il parco divertimenti numero 1 in Italia e quest’anno festeggia 35 anni! Ricco di attrazioni,dai grandi classici come il Blue Tornado o i tronchi del Colorado Boat, Gardaland presenta per la stagione 2010 due nuove attrazioni: "Inferis, il labirinto del terrore!" e un nuovo filmato 4D proiettato nel teatro Time Voyagers con protagonista SpongeBob.

In auto:
-da Milano
uscire al casello di Peschiera del Garda e seguire le indicazioni stradali per Gardaland. A 4 km dall’uscita autostradale troverai il Parco.
-da Venezia
uscire al casello di Sommacampagna e seguire le indicazioni stradali per Gardaland lungo la SS11. Il Parco è a pochi chilometri dall’uscita autostradale
-da Modena
Imboccare lo svincolo di collegamento con l’autostrada A4, direzione Milano, ed uscire a Sommacampagna. Seguire le indicazioni Gardaland che troverai sulla SS11.
-dal Brennero
Uscire al casello di Affi e percorrere tutta la superstrada Affi-Castelnuovo del Garda, in direzione Peschiera del Garda.
In treno
Gardaland dista solo 2 Km dalla stazione di Peschiera del Garda (sulla linea ferroviaria Milano-Venezia).
La Stazione Ferroviaria di Peschiera del Garda è collegata a Gardaland con un servizio (andata-ritorno) di bus navetta gratuito.
 
Acquasplash

L’Acquasplash di Franciacorta è un parco acquatico di 40.000 metri quadri, di cui 2.000 d’acqua, interamente dedicati al divertimento. Troverete tantissimi modi di godervi le vacanze con gli amici o in famiglia. Il parco presenta varie attrazioni fra cui il doppio kamikaze, il black hole all’interno del quale scivolerete nel buio più assoluto, e il twist, alto 7 metri e composto da due tubi intrecciati per un percorso totale di 30 metri. Questi due scivoli intrecciati costituiscono senz’altro la più impressionante attrattiva d’acqua. Oltre alle numerose animazioni non mancano corsi di acquagym e di ballo. C’è anche la possibilità di praticare sport come il beachvolley.

In auto:
Il parco acquatico è raggiungibille con l’ autostrada a4 Milano – Venezia uscita Rovato.
 Da qui prendere la SS per Iseo e al primo semaforo girare a sinistra. Dopo circa 500 metri svoltare ancora a sinistra e sarete arrivati a destinazione.

Acquaneva

Questo parco sito nella provincia milanese piacerà in particolar modo a chi ama la natura e lo sport.
Numerosi sono gli scivoli, adatti per grandi e piccoli. Suggestivi sono la laguna, il fiume lento da discendere in tutta tranquillità su gommoni, la piscina e la spiaggia, dov’è si balla anche tutta la notte se lo desiderate. Acquaneva presenta in effetti un’ampia area verde ideale per organizzare picnic e un lago artificiale dove praticare la pesca. Tante vi sono le attività dai giochi d’acqua ai tornei di beach-volley alla discoteca. Il ristorante, in cui gastronomia si coniuga con il relax alla dolce luce delle candele, organizza anche favolose feste private. Il Parco offre ai nottambuli il Music planet, un locale per le notti d’estate. Musica sino all’alba sulla spiaggia al ritmo della migliore musica del momento. Ospiti speciali ,dj set e schiuma party!

In auto:
prendere l’autostrada Milano – Venezia, uscita Agrate. Dal casello autostradale seguire Gorgonzola e Inzago.
In metropolitana:
Linea verde MM2. Scendere alla fermata Gessate (capolinea) e proseguire con l’autobus fino ad Inzago.

Gardaland Waterpark (Ex Aquatica)

Totalmente rinnovato,è il parco "milanese". Facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che in auto,vi accoglie con numerose attrazioni:dal Kamikaze,dove potete lanciarvi da 19 mt di altezza su uno scivolo lungo 90 mt,al Twister ,2 scivoli ad intreccio che fanno letteralmente girare la testa!
Potete riposarvi nella laguna Atzeca in un piacevole angolo di paradiso.

Con i trasporti pubblici:
MM1 fino a Molino Dorino,poi bus 72,direzione Molino dorino
MM1 fino a Lotto,poi bus 423 direzione Settimo Milanese
in auto:
dalla tangenziale Ovest uscita S.Siro/Fiera
dalla città:da S.Siro direzione via Novara,seguire indicazioni Gardaland Waterpark

Bolleblu

Numerose sono le attrazioni nel parco acquatico Bolleblu; uno spasso per grandi e piccoli!
Lo Scivolo Boa offre mille curve ed è adatto sia ai grandi che ai piccini.
La Piscina a onde ricrea il movimento dei cavalloni marini per dare ai visitatori la sensazione di essere immersi nel blu del mare.  Lo Scivolo Foam è un’attrattiva formata da tre tappeti che permettono di scivolare direttamente nelle acque della piscina.
Nel parco ci sono anche altre attrazioni da non perdere come la Piscina Baby per i più piccoli, il rilassante idromassaggio, la Trottola, un imbuto che vi farà girare a velocità vertiginose, il Torrente River, e il classico dei classici: lo Scivolo Twist, un intreccio di scivoli da far girare la testa!

In auto:
Da Torino prendere l’autostrada A21, seguire Tortona-Genova per A7 e uscire a Arquata Scrivia. Continuare sulla SP 140 per circa 4 Km.
Da Genova prendere l’autostrada Azzurra, continuare sulla Milano-Genova A7 e uscire a Vignole Borbera, Arquata Scrivia.Continuare sulla SP 140 per circa 4 Km.
Da Aosta prendere l’autostrada dei Trafori A26 e collegarsi alla A21 (in direzione Alessandria ovest). Dalla A21 proseguire lungo la A7 (direzione Tortona-Genova: da percorrere per 25 Km) siono all’uscita Vignole Borbera, Arquata Scrivia. Continuare sulla SP 140 per circa 4 Km.
Da Milano A7 per 90 Km, uscita Vignole Borbera, Arquata Scrivia. Continuare sulla SP 140 per circa 4 Km.
In treno:
Ad Arquata Scrivia, in coincidenza con i principali treni in arrivo, è attivo un servizio Navetta del Parco stesso. Per maggiori info contattare il numero +39.0143.69239.

Canevaworld

Il Parco Caneva World è un luogo dove lo spasso è assicurato, qui infatti ce n’è per tutti i gusti, e la noia è bandita. Cinque sono le zone principali di divertimento, l’AcquaParadise, il Medieval Times, il Night Festival, il Rock Cafè e Movieland. L’Acqua Paradise, aperta anche di giorno, sembra proprio un’isola tropicale, con giochi d’acqua e scivoli che attraggono giovani e meno giovani, il Medieval Times è un’area ad ambientazione medievale dove tra tornei e magici castelli si può partecipare al convito medievale e lanciarsi in danze sfrenate, il Rock Cafè è interamente rivolto alle mille star del magico mondo della musica, mentre Movieland a quello del cinema, e per finire il Night Festival vi trasporterà con le sue note danzanti in un’atmosfera da favola. Le attività che si possono svolgere al Parco Caneva World sono innumerevoli, principalmente rivolte alle scuole per gite di uno o più giorni l’organizzazione presenta diverse tipologie di percorsi e visite guidate.

In auto:
Autostrada A4 Milano-Venezia, uscite di Peschiera, Sommacampagna, Sirmione.
Autostrada A22 autostrada del Brennero uscite di Sommacampagna o Sirmione.
In treno:
Dalla Stazione di Peschiera numerose navette partono per il parco.

Articoli Correlati