Toy Story 4: la nuova clip con Gabby Gabby, ecco chi è

di Federica Marcucci

In attesa di vedere Toy Story 4 al cinema, la Disney Pixar ha rilasciato una nuova clip con un nuovo personaggio. Dopo, Forky il forchetto creato da Bonnie, facciamo conoscenza così di Gabby Gabby una bambola che vive in un negozio di antiquariato.

Guarda la clip tratta dal film:

Toy Story 4 | Clip - Gabby Gabby

Ecco chi è Gabby Gabby:

Gabby Gabby è un’adorabile bambola degli anni ‘50, capace di parlare tirando una cordicella. Sfortunatamente un difetto di fabbricazione ha reso la sua voce tutt’altro che adorabile. Per più di sessant’anni è rimasta abbandonata in un negozio
d’antiquariato pieno di oggetti diversi. I suoi unici compagni sono una banda di pupazzi da ventriloquo senza voce. Gabby Gabby vuole disperatamente essere acquistata da qualcuno: per questo motivo è alla ricerca di un giocattolo con una voce funzionante da sostituire alla sua.

Woody è più che sospettoso nei confronti di Gabby, che forse potrebbe essere semplicemente incompresa. La sceneggiatrice Stephany Folsom afferma: “Gabby Gabby e Woody hanno la stessa filosofia di vita: esserci per il proprio bambino in
qualsiasi situazione. Ma, a differenza di Woody, Gabby non ha mai vissuto con un bambino e dunque si basa soltanto sulle proprie fantasie”.

Secondo lo scenografo Bob Pauley, Gabby Gabby è ispirata alle bambole parlanti degli anni ‘50 e ‘60.

La trama:

Dopo la partenza di Andy Woody e gli altri giocattoli hanno iniziato una nuova vita nella cameretta di Bonnie. Un cambiamento grande a cui il cowboy deve ancora abituarsi. Tuttavia, il suo carattere e la sua esperienza lo portano sempre a prendersi cura degli altri giocattoli.

Così quando Bonnie crea Forky, Woody sa cosa fare: prendersi cura dell’improbabile giocattolo. Ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e, quando Forky si perde durante un viaggio on the road, Woody, Buzz e gli altri saranno costretti a cercarlo. In questa occasione il cowboy incontrerà di nuova la sua adorata amica Bo Peep che gli mostrerà una nuova prospettiva della vita.

Il film uscirà nei cinema a partire dal 26 giugno.

Guarda il trailer del film:

Toy Story 4 - Nuovo Trailer con le voci italiane ufficiali

Che cosa ne pensate del personaggio di Gabby Gabby in Toy Story 4?

Articoli Correlati