Toy Story 4: tra i doppiatori del film anche Benji e Fede

di Federica Marcucci

Dopo aver stregato i critici d’oltreoceano, Toy Story 4 si prepara ad arrivare anche da noi. In questi giorni il film sarà infatti presentato anche alla stampa italiana, per poi arrivare nelle sale a partire dal 26 giugno. Esattamente come nella versione originale anche in quella italiana potremo ascoltare un cast di doppiatori davvero favoloso, tra voci già note alla saga e new entry.

Tra i nuovi doppiatori ci saranno anche Benji e Fede a due peluche di un gioco a premi presente nel luna park dove si svolge parte del film. I due inoltre saranno anche gli interpreti d’eccezione del mitico pezzo Hai un amico in me, che accompagnerà i titoli di coda.

Insieme a loro ci saranno anche Rossella Brescia, Corrado Guzzanti e Luca Laurenti, i quali presteranno le voci a una ballerina volante di un gioco a premi, a Duke Caboom e al forchetto Forky.

Torna invece per la quarta volta il mitico Massimo Dapporto, ormai inconfondibile voce di Buzz Lightyear. Altra voce storica che ascolteremo in Toy Story 4 sarà quella di Riccardo Cocciante, il quale probabilmente intonerà una le canzoni della colonna sonora -- esattamente come era successo nel 1995.

Il cantante interpreterà ancora una volta Hai un amico in me e il nuovo pezzo Non permetto.

Purtroppo però i fan di Toy Stoy 4 dovranno fare i conti anche con una nota dolente. Come sappiamo Fabrizio Frizzi, venuto a mancare un anno fa, non ha potuto lavorare al doppiaggio del “suo” sceriffo Woody. Consapevole del fatto che la voce di Fabrizio sarebbe stata comunque insostituibile nel cuore dei fan, la Disney Pixar ha scelto di rivolgersi a un professionista che con molta umiltà è stato in grado di raccogliere l’eredità lasciata da Frizzi.

Stiamo parlando di Angelo Maggi, storica voce del doppiaggio italiano nonché doppiatore ufficiale di Tom Hanks (voce originale di Woody). Sarà sicuramente triste non poter ascoltare la voce di Woody che tutti ricordano, ma come possiamo sentire dal trailer Angelo Maggi ha fatto un ottimo lavoro; siamo dunque sicuri che in ogni caso sarà bello poter sentire di nuovo la voce del cowboy che ha accompagnato l’infanzia di più di una generazione.

Guarda il nuovo trailer con le voci ufficiali italiane:

Toy Story 4 - Nuovo Trailer con le voci italiane ufficiali

Che cosa ne pensate del cast vocale italiano di Toy Story 4?

Articoli Correlati