Toy Story 4: chi è Angelo Maggi la nuova voce di Woody

di Federica Marcucci

Nel nuovo trailer di Toy Story 4 che è stato appena rilasciato oltre a Woody e Buzz compaiono anche due nuovi personaggi. Si tratta di due peluche di un gioco a premi di un lunapark alle prese con un’imitazione dei due eroi di Toy Story i quali cercano di spiegargli quale sia il vero motto di Buzzlightyear.

A differenza del primo trailer, dove nessuno dei personaggi pronunciava delle battute, qui possiamo ascoltare – dopo ben otto anni! – le voci dei protagonisti. Buzzlightyear è sempre doppiato da Massimo Dapporto, mentre Woody ha una nuova voce.

Purtroppo dopo la morte di Fabrizio Frizzi la Pixar si è vista costretta a trovare un sostituto in grado di doppiare il cowboy. Un compito difficilissimo. Il successore avrebbe dovuto fare i conti non solo con il ricordo di un personaggio amatissimo in tutta Italia, ma con il calore di una voce che ben due generazioni identificano con lo sceriffo di Toy Story.

Alla fine la scelta è ricaduta su Angelo Maggi che nel trailer di Toy Story 4 pronuncia una breve frase. Come potrete sentire il doppiatore ha cercato di dare un’impronta molto simile alla voce di Frizzi, ma è comunque chiaro che si tratta di una voce diversa. Angelo Maggi è comunque un grandissimo professionista e siamo sicuri che farà del suo meglio, rendendo anche onore alla voce originale del personaggio.

Probabilmente la scelta è ricaduta su di lui perché è da anni il doppiatore ufficiale di Tom Hanks, voce di Woody in lingua originale. Maggi ha inoltre prestato la propria voce a tanti attori e personaggi che ben conoscete come Bruce Willis, Clive Owen, ma anche il Comandante Winchester e il reverendo Lovejoy dei Simpson.

Vista la capacità di Angelo Maggi di adeguare la propria voce a personaggi diversissimi siamo sicuri che in Toy Story 4 farà un ottimo lavoro. Certo, non poter più ascoltare la voce di Fabrizio non sarà più la stessa cosa.

Guarda il trailer del film:

Che cosa ne pensate di Angelo Maggi come doppiatore di Woody in Toy Story 4?

Articoli Correlati