Toy Story 4: il secondo trailer svela la nuova voce italiana di Woody

di Federica Marcucci

Sono passate poche ore dall’uscita di Toy Story 4, ma la Pixar ci sta già rivelando nuovi dettagli sul film che segna il proseguimento delle avventure di Woody e Buzz. A sorpresa è stato infatti rilasciato un secondo trailer. Qui due peluche di un gioco a premi all’interno di un lunapark incontrano proprio Woody e Buzz in una simpatica gag.

Nel trailer i due amatissimi personaggi pronunciano poche battute, lo stretto indispensabile per presentare ai fan la nuova voce italiana dello sceriffo. Dopo la tragica scomparsa di Fabrizio Frizzi era scontato che sarebbe stato necessario trovare un sostituto.

Pixar si è resa sicuramente conto di quello che ha significato la voce di Frizzi per due generazioni di bambini e il fatto che questo secondo trailer non abbia richiesto troppe battute ha reso tutto meno difficile, ma non meno triste. Il doppiatore che ha accolto l’eredità di Fabrizio entrare discretamente nei panni di Woody dovrebbe essere Angelo Maggi. Tuttavia non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali.

Guarda il nuovo trailer di Toy Story 4:

Ecco le parole del regista a proposito del film:

“Come molti, anche io avevo pensato che con Toy Story 3 si concludesse la storia”, afferma il regista Josh Cooley. “E in effetti si concludeva la storia di Woody con Andy. Ma, come accade nella vita reale, ogni fine è in realtà un nuovo inizio. La vita di Woody in una nuova cameretta, con nuovi giocattoli e un nuovo bambino è qualcosa che non abbiamo mai visto prima. Ci siamo chiesti come sarebbe stato e da questa domanda ha cominciato a prendere vita una nuova storia che meritava di essere esplorata”.

“Il mondo di Toy Story si basa sull’idea che ogni cosa abbia un proprio scopo” spiega Cooley. “Lo scopo di un giocattolo è esserci per il suo bambino. Ma cosa accade con quei giocattoli che nascono dalla combinazione di altri oggetti? Forky è un cucchiaio-forchetta usa e getta che Bonnie ha trasformato in un giocattolo e che di conseguenza ora vive una crisi: desidera portare a compimento il proprio scopo di posata, ma ora si trova ad avere anche un nuovo scopo come giocattolo”.

La trama:

Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie. Ma l’arrivo di un nuovo riluttante giocattolo di nome “Forky” nella cameretta di Bonnie dà il via a una nuova avventura on the road insieme a nuovi e vecchi amici, che mostrerà a Woody quanto può essere grande il mondo per un giocattolo.

Che cosa ne pensate di Toy Story 4?

 

Articoli Correlati