Tornano "I Liceali"… e con loro gli esami di maturità!

di admin

Le vacanze sono terminate e gli studenti del Colonna tornano a scuola! Ma con un’amara novità… quest’anno, infatti, i ragazzi della 3A dovranno affrontare gli esami di maturità! Sei nuovissimi episodi racconteranno ancora le divertenti avventure del Professor Cicerino e della sua classe a partire dal 24 maggio su Joi, per approdare poi in autunno su Canale 5. Se siete così curiosi di sapere cosa accadrà nella prossima stagione, tanto da non poter aspettare fino a domenica 24 maggio, leggete qua sotto qualche anticipazione che Gingergeneration.it è riuscita a scovare per voi durante la presentazione della serie al Telefilm Festival che si è tenuto a Milano il 7-10 maggio scorso.

I nuovi episodi

Claudio Rizzo (interpretato dal bel Federico Costantini) metterà la testa a posto, andrà a studiare nel prestigioso college di Princeton e perderà la testa per Monica Morucci, la nuova arrivata al Colonna. Il bel Cesare diventerà papà e la Prof.ssa Sabatini scoprirà di aspettare un figlio dal Prof. Cicerino. Ancora… Cristiano si darà ai tornei di poker online mentre Lucio si salverà da un incidente con l’auto del padre e subirà una svolta spirituale.

Il cast

Ne I Liceali 2 troveremo ancora Giorgio Tirabassi nel ruolo del Prof. Antonio Cicerino, Claudia Pandolfi in quello della Prof.ssa Enrica Sabatini, Federico Costantini in Claudio Rizzo, Carolina Benvenga in Elena Cicerino, Daniele De Angelis in Cristiano Malagò, e tutti gli altri liceali della prima stagione. Due nuovi personaggi entreranno a far parte del cast: Monica Morucci (interpretata da Chiara Mastalli, divenuta popolare con il ruolo di Simona in Notte prima degli esami e Notte prima degli esami – Oggi) che destabilizzerà il clima in classe e porterà il tema dell’angoscia nel futuro, e un nuovo insegnante di matematica (interpretato da Massimo Poggio) che metterà in crisi i metodi di insegnamento del Prof. Cicerino e sconvolgerà gli equilibri nella coppia Pandolfi/Tirabassi.

Intanto si pensa già alla terza stagione de I Liceali che avrà un cast tutto nuovo. Infatti, come detto sopra, gli alunni della 3A quest’anno saranno alle prese con gli esami di maturità e usciranno così dalla scuola. In attesa, però, della seconda serie de I Liceali, tornate qui nei prossimi giorni a vedere tutte le video interviste che abbiamo realizzato  in esclusiva per voi ai ragazzi del cast!

Torna su Gingergeneration.it… tra qualche giorno troverai le interviste video che abbiamo fatto a Federico Costantini e al resto del cast de I Liceali. Non perdertele!

 

Articoli Correlati