Tom Felton, l’omaggio a Helen McCroy “Mi ha tenuto la mano quando ne avevo bisogno”

di Federica Marcucci
helen mccroy

Solo due giorni fa abbiamo appreso con molta tristezza della scomparsa di Helen McCroy, a soli 52 anni. L’attrice britannica, nota al grande pubblico per aver partecipato alla saga di Harry Potter e Peaky Blinders, era purtroppo malata da tempo e non è riuscita a vincere la sua battaglia contro il cancro.

Clicca qui per approfittare dei Flixdeals e viaggiare in sicurezza questa estate!

tom felton

Ecco l’incredibile offerta di Flixbus che vi permette di viaggiare in sicurezza!

 

Tra i tanti che hanno voluto omaggiarla c’è anche Tom Felton che, sullo schermo, ha interpretato il figlio di Helen McCroy nella saga di Harry Potter. Stiamo parlando ovviamente del suo Draco Malfoy e di Narcissa Malfoy.

Tom Felton ha pubblicato un commovente post su Instagram accompagnato da una foto tratta da Harry Potter e I doni della morte.

Questo il post pubblico da Tom Felton sul suo profilo Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Felton (@t22felton)

Queste le parole con cui l’attore ha voluto omaggiare la sua mamma cinematografica, Helen McCroy:

Sono così triste di doverle dire addio così all’improvviso. Non ho mai avuto l’occasione di dirglielo, ma lei mi ha aiutato così tanto a formarmi come persona – sullo schermo e fuori. Era sempre inesorabilmente se stessa: arguzia affilata come un rasoio, lingua argentata, gentile e calorosa. Non poteva sopportare gli stupidi ma ha avuto tempo per tutti, grazie per avermi illuminato la strada da percorrere e per avermi tenuto la mano quando ne avevo bisogno.

Come forse ricorderete Tom Felton e Helen McCroy hanno condiviso il set di Harry Potter e il principe mezzosangue e di Harry Potter e I doni della morte, Parte 1 e 2. In quegli anni Tom era ancora un giovane attore, quindi possiamo immaginare quando sia stato importante per lui affidarsi a una persona carismatica e d’esperienza come Helen, che forse ha davvero rappresentato una mamma per lui sul set.

Il cinema e la televisione hanno perso una professionista e una persona eccezionale.

Articoli Correlati