Tiziano Ferro – Accetto Miracoli: tutti i testi dell’album

di Giovanna Codella
tiziano ferro - accetto miracoli

Accetto Miracoli, il nuovo album di Tiziano Ferro, esce venerdì 22 novembre 2019 in tutto il mondo su etichetta Virgin Records (Universal Music Italia). Prodotto dal guru del sound R&B americano Timbaland per 9 delle 12 tracce che ne fanno parte  è un album che il suo autore ha definito fin dal primo momento “fresco, onesto, energico, frutto dell’esigenza di consegnarmi ad esperienze nuove”.

Tziano Ferro ritorna, a tre anni di distanza dal suo lavoro precedente, con un album che offre un’istantanea molto nitida della sua crescita personale e artistica, costante negli anni, ma ora più che mai frutto di una raggiunta maturità che si riflette nelle scelte stilistiche, nella composizione e nella scrittura. In Accetto Miracoli le soluzioni musicali sorprendenti e i testi, capaci di sviscerare un caleidoscopio di emozioni in continua evoluzione, restituiscono la fotografia di un artista che alla vigilia dei quarant’anni di età e venti di carriera cerca –e trova –nuova ispirazione e nuovi stimoli nelle sue stesse radici musicali, alzando ulteriormente il livello di aspettativa perla propria musica.

Dal 29 novembre sarà disponibile anche la versione spagnola dell’album, Acepto Milagros, che include un duetto sulla title-track fra Tiziano e la popstar iberica Ana Guerra, già uscito come singolo il 18 ottobre scorso e volato immediatamente al numero 1 della classifica digitalein Spagna, Francia, Benelux.

tiziano ferro

Tracklist dell’album Accetto Miracoli

1. Vai ad amarti
2. Amici per errore
3. Balla per Me feat. Jovanotti
4. In mezzo a questo inverno
5. Come farebbe un uomo
6. Seconda pelle
7. Il destino di chi visse per amare
8. Le 3 parole sono 2
9. Casa a Natale
10. Un Uomo Pop
11. Buona (Cattiva) Sorte
12. Accetto Miracoli

Cosa ne pensate del nuovo album di Tiziano Ferro?

Articoli Correlati