TikToK è stata l’app più scaricata al mondo nel 2018!

di Alberto Muraro

TikTok è ufficialmente l’app più scaricata al mondo nel 2018. La notizia è stata riportata, fra gli altri, anche da Leggo qualche ora fa. Il giornale si è riferito in questo senso ai dati svelati da Google Play Store e App Store, sia per quello che riguarda gli USA sia per l’Europa.

Nel corso del 2018, TikTok ha infatti battuto su tutta la linea applicazioni ben più note del calibro di Facebook, Instagram, e Twitter e anche Snapchat, ormai caduta quasi in disuso. L’app ha raggiunto i 500 milioni di utenti ed è già diventata più popolare persino di Twitter, soprattutto fra i giovanissimi.

In funzione del suo successo, TikTok è oggi cosiderata la startup di maggior successo al mondo, con un valore stimato di 75 miliardi di dollari.

Come vi avevamo raccontato qui su GingerGeneration.it. TikTok ha preso il testimone della precedente app Musical.ly.

Come ben sappiamo, Musical.ly consentiva di scegliere un brano musicale per poi riprendersi mentre si balla o si canta, scimmiottando così i propri artisti preferiti e condividendo così le proprie performance tramite i propri canali social.

Tik Tok è sempre un’applicazione mobile che permette agli utenti di guardare clip musicali, brevi clip e video con effetti speciali. Inoltre c’è la possibilità di creare i propri video musicali: prima si deve scegliere una delle canzoni presenti nella lista che include tantissimi stili diversi, poi la app registra il video dell’utente per massimo 60 secondi. Imparare ad usarla, insomma, non sarà molto difficile!

 

Che cosa ne pensate? Vi sareste aspettati questo risultato da parte di TikTok?

Articoli Correlati