The vampire diaries: sulle orme di Twilight

di admin

L’amore contrastato tra Bella e il vampiro Edward Cullen di Twilight ha ottenuto un successo tale da convincere i produttori cinematografici e televisivi a calcare l’onda dei record della saga firmata da Stephenie Meyer e mettere in cantiere nuovi progetti che rispecchino i gusti del pubblico che si è lasciato conquistare dai libri della scrittrice e dal loro adattamento per il grande schermo del primo volume. Tra i titoli più interessanti in produzione, c’è il serial tv creato dal canale CW: The vampire diaries, la cui premiere americana sarà il 10 settembre in prima serata.

 La trama di The Vampire Diaries

Gli intrecci della serie tv non sono molto differenti dalla trama di Twilight: dopo quattro mesi dall’incidente auto in cui sono morti i suoi genitori, la diciassettenne Elena Gilbert (l’attrice Nina Dobrev) e il suo fratello quindicenne Jeremy (Steven R. McQueen), stanno cercando di andare avanti con la loro vita. Hanno dovuto trasferirsi dalla zia Jenna, ma Elena continua a frequentare la sua migliore amica Bonnie (Katerina Graham) e il suo ex ragazzo Matt (Zach Roerig), mentre Jeremy non riesce a superare il dolore e inizia ad assumere droghe e frequentare una cattiva compagnia. All’inizio dell’anno scolastico al liceo Mystic Falls High, Elena e le sue amiche sono colpite da un nuovo studente, molto affascinante: Stefan Salvatore (Paul Wesley). Cast The vampire diariesElena e Stefan provano subito un’attrazione reciproca, ma la ragazza capisce che c’è qualcosa di strano che lui vuole nasconderle, senza sapere che il nuovo arrivato è in realtà un vampiro. Un attacco improvviso ad una studentessa fa precipitare la situazione e Stefan si trova ad affrontare il ritorno di Damon (Ian Somerhalder, il Boone di Lost), il fratello maggiore che non vede da quindici anni e che segue uno stile di vita opposto rispetto al suo in cui la violenza è all’ordine del giorno. Damon capisce perchè suo fratello è tanto attratto da Elena: la teen ager ricorda, infatti, ai due fratelli una donna che avevano incontrato più di un secolo prima che li aveva messi uno contro l’altro e tra i due ricomincia una battaglia per conquistare il cuore e l’anima della ragazza.
Il serial è basato sui libri scritti da L. J. Smith (pubblicati in Italia dalla casa editrice Newton Compton) e ha alle spalle un team produttivo molto esperto nel realizzare serie tv di successo: Kevin Williamson (Dawson’s Creek), Leslie Morgenstein (Gossip Girl), Julie Plec (Kyle XY)e Bob Levy (Privileged, Gossip Girl).

Guarda il trailer della prima stagione della serie The Vampire Diaries e lascia la tua opinione. Sarà un antagonista per Twilight?

Articoli Correlati