Tha Supreme ospite della semifinale di X Factor 13: ecco chi è

di Giovanna Codella
tha supreme

Si avvicina l’ultimo scoglio per poter accedere alla Finale di X Factor 13. Solo quattro dei cinque concorrenti ancora in gara potranno coronare il sogno di calcare il palco del talent di Sky al Mediolanum Forum di Assago. L’appuntamento con la semifinale è stasera, giovedì 5 dicembre, alle ore 21.15, su Sky Uno e vedrà tra gli ospiti il giovane rapper Tha Supreme.

L’attesissimo e affermato ospite di questa settimana è Tiziano Ferro, il cui nuovo album, Accetto Miracoli, uscito il 22 novembre in tutto il mondo è già certificato Oro e offre un’istantanea molto nitida della sua crescita personale e artistica.

Mentre Tha Supreme è uno degli artisti emergenti più importanti della nuova scena hip hop e trap, specialmente di quella romana. Artista di grande personalità, molti suoi fan si chiedono quale sia la faccia dato che l’artista è solito mostrarsi esclusivamente tramite dei fumetti.

Nato nel 2001, Davide Mattei, questo il vero nome di Tha Supreme, è un giovanissimo rapper e produttore discografico di Fiumicino. Nuovo prodigio del rap dalle rime eccentriche, inizia a produrre all’età di 12 anni cominciando a creare versioni strumentali di artisti che ascoltava. Notato da Salmo, il rapper lo sceglie per collaborare nel brano Perdonami.

In seguito presta la sua voce nelle produzioni del rapper e rilascia brani come 6itch, 5solo, Gameboy Color, Loooser (insieme a Sick Luke), scuol4 e La La La La per Dani Faiv. Con i suoi pezzi ha raggiunto complessivamente oltre 100 milioni di stream, diventando uno degli astri nascenti della nuova scena hip hop.

Il suo primo album 23 6451 è stato rilasciato lo scorso novembre e all’interno sono presenti tante collaborazioni di prestigio come quella con lo stesso Salmo, Nitro, Marracash, Fabri Fibra e Mahmood.

Articoli Correlati