Mahmood ha annunciato il suo nuovo album (VIDEO)

di Giovanna Codella
mahmood

Mahmood è tornato giovedì scorso sul palco di X Factor, in qualità di ospite, per farci ascoltare il suo ultimo singolo, il potente Barrio. Quella di giovedì è stata una puntata molto importante per la gara perché ha portato alla presentazione degli inediti da parte dei sette concorrenti, oltre alla presenza dell’artista italo-egiziano.

Come sappiamo, Mahmood ha iniziato a muovere i suoi primi passi proprio grazie al talent show di Sky Uno. Nove anni fa ha partecipato, infatti, alla sesta edizione del format contribuendo alla categoria Under Uomini, all’epoca capitanata da Simona Ventura. Prima scartato, poi ripescato dal televoto, venne purtroppo eliminato alla terza puntata.

Reduce dal trionfo a Sanremo, lo scorso agosto Mahmood ha pubblicato Barrio, un’esplosione di sound ricercati che supportano perfettamente il timbro unico e originale dell’autore. La canzone ha incontrato subito i gusti del pubblico e della critica che ha lodato lo straordinario talento dell’artista. Il singolo è arrivato dopo il grande successo di Calipso, tormentone di quest’estate, una collaborazione che ha unito Mahmood a Charlie Charles, Dardust, Sfera Ebbasta e Fabri Fibra.

Forte di questi  grandi successi, la voce di Soldi non poteva trovare posto migliore, se non il palco di X Factor per annunciare il suo nuovo album! Il cantautore ha approfittato di questa occasione per parlare in anteprima del suo nuovo progetto discografico. Mahmood, in un’intervista dietro le quinte del talent show, ha svelato di essere al lavoro su tanti nuovi pezzi che comporranno effettivamente un disco. Purtroppo non c’è ancora una data da annotare ma non deve essere troppo lontana, visto che Mahmood si sente davvero carico:

Articoli Correlati