The originals (4×13) season finale recap: La fine dell’always and forever!

di Elisa Baroni
the originals 4x13 finale

Anche questa quarta stagione di The originals si è conclusa. L’ultimo episodio è stato emozionante e ricco di colpi di scena. Lo spin-off di Vampire Diaries siamo sicuri abbia soddisfatto le aspettative dei fan anche questa volta. I Mikaelson comunque torneranno il prossimo anno. CW ha infatti rinnovato la serie per un’altra stagione (leggi i dettagli qui). Ecco un breve recap del season finale!

Quest’ultima puntata di The originals è stata fin da subito emozionante. Vincent ha trovato un modo per salvare Hope dal Vuoto: metterlo all’interno di esseri immortali che poi dovranno rimanere poi separati per sempre. I quattro immortali sono ovviamente i Mikaelson che da mille anni onorano il patto insieme always and forever. Rebekah (Claire Holt) è la più insofferente la piano: sa bene quanto con il passare del tempo la lontananza peserà su tutti loro.

Hayley viene informata da Vincent di un dettaglio che lo stregone non ha detto ai Mikaelson: Klaus non potrà più avvicinarsi a Hope. Il Vuoto che dopo il rituale sarà in lui potrebbe infatti tentare di rimpossessarsi di lei. Poco più tardi Klaus scoprirà questo dettaglio ma sa che è un sacrificio che deve fare. Kol torna a New Orleans appena in tempo per evitare che Freya si trasformasse per essere il quarto vampiro.

Il rituale che al centro di quest’ultimo episodio di The originals può quindi avere inizio. Vincent riesce a separare il Vuoto e rinchiuderlo nei quattro Mikaelson. Una volta finito i fratelli devono separarsi. Kol e Rebekah sono i primi ad andarsene, Elijah subito dopo. Klaus, dopo aver detto a Hope che le vuole bene, scompare anche lui.

Il colpo di scena però arriva a pochi minuti dal finale. Elijah chiede a Marcel di liberarlo dall’eterna dedizione per la famiglia che lo ha portato ad atti terribili. Insieme a Vincent Marcel esaudirà il suo desiderio. Il soggiogamento sembra funzionare perchè nel finale Klaus ed Elijah si rincontrano ma quest’ultimo sembra non riconoscerlo.

Il re di New orleans raggiungerà poi Rebekah a New York. Si scopre così che Sofya se n’è andata e che Marcel invece di seguirla ha preferito tornare da Rebekah. I due sono finalmente liberi di stare insieme e sembrano decisi a darsi una chance. A San Francisco Kol sembra intenzionato a chiedere la mano di Davina. Hayley intanto ha portato Hope nella scuola di Alaric a Mystic Falls.

 

Vi è piaciuto il season finale di The originals?

Articoli Correlati