The originals 4 – Julie Plec: “Stephen King ha ispirato la quarta stagione”

di Elisa Baroni
the originals klaus marcel 4

La quarta stagione di The originals è finalmente iniziata. Il primo episodio ha ripagato il pubblico di tutti i mesi di attesa (leggi il recap). Anche gli ascolti sono stati positivi. Rispetto a Vampire Diaries lo spin-off è sempre stato meno romanzato e più cruento. Questi nuovi episodi sembra saranno ancora più oscuri e spaventosi. O almeno questo è quello che ha detto Julie Plec a Hollywood Reporter.

A questa stagione abbiamo voluto dare la forma di un romanzo di Stephen King, ha detto la creatrice di The originals. Disegnarla a partire da alcuni dei nostri preferiti come per esempio It. Sarà introdotta infatti una presenza veramente oscura che vuole controllare la comunità soprannaturale di New Orleans. In questa stagione i Mikaelson saranno messi alla prova. Ora hanno una bambina nella mischia che ha molte capacità. Tuttavia non è in grado di controllarle. Vuole essere una brava bambina ma vuole anche esplorare i suoi poteri.

Ci sarà poi questo elemento oscuro che vive nei vicoli di New Orleans, ha continuato. Questa presenza sa chi vuole fuori dalla città ed è in conflitto con la famiglia originale e Hope stessa. Non si vede e ha come bersagli i bambini, gli innocenti ed è davvero malvagia. Nel corso degli episodi si capirà piano piano la storia di questa presenza. Le sue origini e ciò che vuole. I Mikaelson, che sono ancora in lotta con Marcel, dovranno decidere se fare squadra con lui per sradicare questo Male.

Sarà tutto decisamente più oscuro di quanto abbiamo fatto in passato, ha spiegato la Plec. Ci saranno più elementi tradizionali e grandiosi dell’horror. Inoltre non mancheranno alcune tenere dinamiche familiari. Sulla famiglia del resto si basa di The originals. Nel promo del prossimo episodio abbiamo rivisto Cami (guardalo qui). Lei non sarà però l’unica a tornare. Rivedremo altri personaggi. Per esempio Alaric Saltzam, ha detto Julie Plec. Porterà con sè alcune informazioni utili e qualche suggerimento per il futuro.

 

E voi, cosa vi aspettate dai nuovi episodi di The originals?

Articoli Correlati