Dopo una lunghissima attesa The originals è finalmente tornato e lo ha fatto in grande stile. Una prima puntata emozionante e ricca di colpi di scena. Insomma un grande inizio per questa quarta stagione! Ecco un breve recap della 4×01!

Sono passati cinque anni dalla caduta dei Mikaelson. Cinque anni di pace come afferma Vincent a inizio. A New Orleans però non tutti festeggiano in tranquillità. Alistair è in cerca di vendetta pe quello che Klaus ha fatto a lui e alla sua famiglia. Il vampiro è convinto che i Mikaelson siano ancora in vita e che lo siano perchè legati a Klaus. Vuole quindi ucciderlo e uccidere Hope per farlo soffrire. Per la bambina che è centrale nella nascita di The originals sembra non ci sia pace. Marcel chiede a Klaus come affrontare Alistair ed evitare che scoppi una rivolta. Riesce ad ottenere l’aiuto dell’originale dopo avergli fatto capire che da questo dipende la vita di Hope oltre che dei suoi fratelli.

Nel frattempo Hayley è ad un passo dallo svegliare Freya. La strega potrà poi curare Elijah e gli altri. La ragazza ha promesso a Hope (Summer Fontana) che le riporterà tutta la sua famiglia e non la deluderà. Riesce a rintracciare l’ultimo lupo in vita dell’ultimo dei sette branchi utili alla cura per Freya. La strega una volta sveglia riesce a curare Elijah e Kol.

Gli uomini di Alistair inseguono Hayley ma la ragazza sa difendersi. Inoltre ad aiutarla arriva, come un vero cavaliere, Elijah. I due si abbracciano e baciano felici di essersi ritrovati. Ora che tutti sono svegli non resta che andare a liberare a Klaus. Solo così Hope avrà di nuovo tutta la sua famiglia. Nel frattempo a New Orleans Marcel è riuscito a tenere a bada la minaccia Alistair. Ha fatto capire ai vampiri più propensi a uccidere Klaus che tenerlo in vita è più utile. Il suo sangue è vitale per i morsi di lupo.

Vincent intanto si avvicina a Maxine una strega della congrega. La donna ha un figlio che scompare proprio nel finale della premiere di The originals. Dopo aver visto un serpente che si morde la coda su un muro il bambino accecato da una luce urla. Hope che è affidata a “nonna” Mary ha un incubo. L’ultima scena ci lascia con una domanda: perchè la stanza della bambina è piena di disegni identici al serpente visto dal bambino scomparso a New Orleans?

Vi è piaciuta la premiere di The originals?