The Last Song: Miley Cyrus protagonista di una grande storia d'amore

di admin

The Last Song (durata: 107 minuti, distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia) è ambientato in una piccola cittadina sul mare, nel Sud degli Stati Uniti, dove un padre (Steve), che vive un rapporto conflittuale con la figlia (Ronnie), ha l’occasione di trascorrere l’estate con lei, che però preferirebbe di gran lunga essere a casa propria a New York. Lui tenta di riallacciare il proprio rapporto con lei attraverso l’unica cosa che i due hanno in comune, la musica, in una storia che parla di famiglia, di amicizia, di fiducia, di perdono. Dopo successi come "I passi dell’amore" e "Le pagine della nostra vita", Nicholas Sparks colpisce ancora con quest’altra emozionante storia d’amore.

Miley e la musica

La bella Ronnie, interpretata da Miley Cyrus, protagonista della serie di successo Hannah Montana, è indubbiamente una gatta da pelare: in continuo conflitto con il padre che reputa responsabile del divorzio con sua madre, è una ragazza che difficilmente si fida degli altri. Da bambina la sua grande passione era suonare il piano con suo padre, ma è da molto ormai che ha abbandonato il sogno della musica. E’ una teenager insomma che vuole sfidare il mondo e non si vuole proprio conformare alle regole. Tutto questo è Ronnie, finchè incontra…

Will, la svolta

Nel tentativo di trovare svago per sopportare questa estate che si prospetta, per Ronnie, interminabilmente noiosa, ecco che, inaspettatamente, incontra un ragazzo sulla spiaggia: lui è Will (Liam Hemsworth), la grande svolta della sua vita. Inizialmente Ronnie non può evitare di fare la dura anche con Will e solo con molta fatica impara a fidarsi di lui che scopre essere diverso dagli altri e tenerci realmente a lei. Quello che li accomuna è la storia difficile che hanno alle spalle: il divorzio dei genitori per Ronnie e la morte del fratello per Will.
E’ proprio il condividere le proprie sofferenze che li farà crescere e sbocciare il loro amore.

Il padre Steve

Sembra davvero andare tutto per il verso giusto a Ronnie.
Però, non avendo amiche qui a cui parlare della magica storia d’amore che sta vivendo, non le resta che confidarsi con il padre (Greg Kinnear) col quale rincomincia così a riallacciare i rapporti.
E’ proprio l’amore per Will l’anello di congiunzione che riunirà Ronnie a Steve.
Purtroppo però una nuova tragedia irromperà nella vita di Ronnie: l’unico antidoto alla disperazione sarà allora proprio la riscoperta della musica e del pianoforte.
Una bellissima colonna sonora attraversa tutto il film: godetevi il primo assaggio guardando il trailer qui sotto e poi, da venerdì, commentate, commentate, commentate!

Articoli Correlati