The Flash: ecco il prologo di Invasion, il megacrossover DC

di Marco Della Corte
The Flash, Invasion: ecco il prologo del megacrossover DC

Con l’ottava puntata della terza stagione di The Flash, è iniziato ufficialmente il crossover del DC TV Universe: Invasion. L’evento vedrà in campo i personaggi provenienti dalle serie Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow. Tutto inizia con Wally, fratello di Iris, che è divenuto un nuovo Flash (o almeno, è in procinto di divenirlo). Il ragazzo sta testando i suoi nuovi poteri presso i laboratori STAR, con la stessa Iris che chiede agli amici Cisco e Caitlin di non incoraggiare il fratello, poichè teme per la sua incolumità futura. Intanto, H.R. chiama i presenti per una riunione speciale: ha infatti intenzione di aprire i laboratori STAR al pubblico, per ottenere un consenso positivo da parte dell’opinione pubblica.

The Flash: inizia l’invasione!

Intanto, i satelliti segnalano che un meteorite è in procinto di colpire Central City; Barry dunque, nei panni di Flash, parte per indagare. Tuttavia, il giovane scopre che il presunto meteorite è in realtà una navicella spaziale al cui interno vi sono alieni bellicosi, pronti ad invadere il pianeta Terra. Lyla informa i nostri amici che questi esseri sono chiamati i Dominatori e già in passato visitarono la Terra, per poi sparire. Barry comprende che la minaccia da affrontare è troppo grande, quindi Flash corre a Star City per chiedere aiuto ad Oliver, Diggle, Thea e Felicity, la quante intanto avverte anche le Leggende del Domani. Nonostante la riunione dei supereroi, il nuovo super team non basta per fronteggiare l’invasione. Barry e Cisco decidono quindi di andare su Terra 38, per chiedere aiuto a Supergirl, la cugina di Superman.

The Flash: arriva Supergirl

Supergirl, la Ragazza d’acciaio, arriva su Terra 1 ed inizia gli allenamenti con gli altri supereroi, che riesce a sbaragliare facilmente. Intanto, Stein e Jax chiamano da parte Flash, per mostrargli il suo messaggio proveniente dal futuro dopo gli eventi di Flashpoint, chiedendo al ragazzo di stare attento e di non fidarsi nemmeno di lui stesso. Flash è però già in pensiero per la crisi creata dai Dominatori e decide di parlare agli amici di tali fatti, in un secondo momento. Tuttavia, Cisco scopre il messaggio e costringe Barry a confessare tutto. Diggle è sconvolto, in quanto scopre che nella timeline precedente aveva una figlia, mentre Sara rimprovera aspramente Barry, poichè, per i suoi interessi personali, ha alterato il futuro di tutti loro.

Barry ora non dovrà solo affrontare i pericolosi Dominatori, ma anche i suoi stessi amici, arrabbiati con lui per aver alterato la timeline canonica. Siete curiosi di sapere cosa accadrà a breve in The Flash? Restate con noi!

Articoli Correlati