The Dark Knight: box office da record

di admin

The Dark Knight è uscito in tutte le sale americane venerdì scorso ed è già record di incassi. In attesa di vederlo anche in Italia mercoledì prossimo (23 luglio), si discute sul possible divieto ai minori del film, che la censura italiana sta valutando in queste ore.

Il record
155,4 milioni di dollari: è la cifra astronomica che il film di Christopher Nolan ha fatto guadagnare ai suoi artefici in soli tre giorni di programmazione. Una cifra superiore a quella incassata nello stesso arco di tempo da un altro blockbuster americano: Spiderman 3, con Tobey Maguire, che aveva realizzato 151,1 milioni di dollari. Sarà stata la tragica fine dell’attore Heath Ledger, che nel film interpreta il Joker (con un’incredibile performence), ad attirare le masse al cinema?

Vietato ai minori?
In queste ore si sta decidendo se vietare il film ai minorenni nelle sale italiane, come hanno già fatto Olanda (vietato agli under 16), in Corea e in Irlanda (vietato agli under 15 per entrambi) e in USA (vietato ai minori di 13 anni).

Il film
Intitolato in italia "Il Cavaliere Oscuro", il film uscirà il 23 luglio ed è interpretato da Christian Bale (Batman), Heath Ledger (Joker), Maggie Gyllenhaal, Morgan Freeman, Michael Caine, Aaron Eckhart e Gary Oldman. Alla regia Christopher Nolan.

Articoli Correlati