Teen Wolf – Recensione 6×09: L’amore di Lydia ha salvato Stiles?

di Laura Boni

Ieri sera è andato in onda su MTV negli States il penultimo episodio della 6A di Teen Wolf. Nella 6×09 troviamo Malia (Shelley Hennig) e Scott (Tyler Posey) che cercano disperatamente (senza successo) di riportare indietro Stiles aggrappandosi ai ricordi tangibili che hanno di lui. Entrambi ci sono andati vicini. Soprattutto Scott, quando ha rivelato che gli ha impedito di suicidarsi nella terza stagione. Ma è stata Lydia (Holland Roden) ha fare dei veri e propri progressi.

Mentre cercavo di ricordarmi di lui, mi sono ricordato anche di voi due insieme” le ha detto Scott, “Non penso che nessuno avesse una rapporto come il vostro“. Anche la stessa Malia, trattenendo le lacrime, ha assicurato a Lydia di pensare la stessa cosa. Ma esattamente, quando Malia si è ricordato di Lydia e Stiles?!

Lydia ha così iniziato a scavare nei suoi ricordi alla ricerca di Styles. I fan di Stydia avranno gongolato e, diciamocelo, pianto un sacco! Il primo feedback è alla prima stagione, quando Stiles ha detto a Lydia: “Porta qui il tuo culetto e balla con me“. Romantico… più o meno! Molto in stile Stiles sicuramente. Il momento più bello è stato quando si è ricordata di quando l’ha baciato per fermare il suo attacco di panico.

Anche la stessa Lydia si è molto emozionata durante questo viaggio nel mondo dei ricordi: “Quando l’ho baciato, è cambiato tutto” ha detto prima di ricordarsi che è stata l’ultima persona ad averlo visto fisicamente prima che fosse preso. Una figura misteriosa cammina nella luce. E’ tornato Stiles?

Liam e Theo, nel frattempo, si sono impegnati a tenere i Ghost Riders impegnati in ospedale. Quest’ultimo ha combattuto al fianco del compagno e prima della fine dell’episodio si è anche sacrificato per permettere a Liam di scappare.

E’ stato quindi l’amore di Lydia a riportare indietro Stiles? Lui è tornato per davvero? Cosa significherà questo per loro due adesso? Il sacrificio di Theo gli permetterà di essere perdonato per gli errori del passato?

Tutte queste risposte le avremo nella ultima puntata della 6A il 31 Gennaio!

Vi è piaciuta la puntata 6×09 di Teen Wolf?

Articoli Correlati