Favij: polemica contro Tia Taylor su Youtube. Ecco cos’è successo! (VIDEO!)

di Alberto Muraro

Preparate i popcorn perché è in arrivo una nuova polemica fra Youtubers. I protagonisti, questa volta, sono il gamer per eccellenza Favij e l’esperta di tendenze e influencer Tia Taylor. Ma che cosa è successo esattamente?

Tutto inizia lo scorso 13 gennaio quando Favij decide, in maniera piuttosto gratuita, di prendere di mira la collega Tia Taylor, trasferitesi in Italia da diverso tempo. La giovane è famosa su Youtube per essere diventata il punto di riferimento di molti americani che sognano, un giorno, di potersi trasferire nel nostro paese. Con i suoi video, Tia cerca spesso di mettere a confronto Italia e USA, sottolineando pregi e difetti di uno e dell’altro paese.

Il problema è che, secondo Favij, Tia Taylor avrebbe raccontato un sacco di sciocchezze sull’Italia. Il video di Lorenzo Ostuni (questo il vero nome del gamer) ha spinto, purtroppo, tantissimi utenti a insultare la povera Tia Taylor: in una video reaction successiva, quindi, Favij ha deciso di scusarsi personalmente con Tia e ha lanciato un messaggio molto chiaro e inviperito ai suoi followers. Non ha davvero senso, chiaramente, ricevere insulti per un semplice video, per di più caratterizzato da uno stile ironico.

Com’era ovvio che fosse, Tia Taylor ha successivamente caricato la sua video reaction, specificando di aver pensato di affidarsi ad un legale per denunciare quanto accaduto. Dopo tutto, stiamo parlando di un gravissimo fatto di cyberbullismo. La youtube, fra le altre cose, ha sottolineato di sentirsi quasi spaventata dal potere che può avere una personalità come Favij. Su internet, infatti, alcuni personaggi hanno un seguito disposto a fare davvero qualsiasi cosa per il proprio idolo.

Tia Taylor, inoltre, ha manifestato una certa ritrosia nei confronti delle scuse di Favij, che dopo tutto ha ammesso di averle regalato, con questo polverone, un sacco di nuovi followers. In breve, la youtube sembra aver accettato le scuse del collega, seppur con tutte le dovutissime riserve del caso.

Qui sotto trovate il confronto fra Favij e Tia Taylor. Voi da che parte state? Quale fra i due youtuber preferite?

 

CHIT CHAT GRWM: FAVIJ AND I HAVE NO BEEF BUT I DO NEED TO CLARIFY SOMETHINGS

mi avete veramente deluso.

Articoli Correlati