GingerGeneration.it

Taylor Swift avrà una laurea ad honorem: ecco in quale facoltà

scritto da Giovanna Codella
taylor swift laurea

Taylor Swift sta per ricevere una laurea honoris causa presso una prestigiosa università statunitense.

Secondo quanto scritto dalla rivista Variety, la cantante 32enne vincitrice di un Grammy riceverà un dottorato onorario in Belle Arti dalla New York University (NYU). Avverrà durante la cerimonia che si terrà all’ inizio di maggio.

Oltre a ricevere la laurea honoris causa, Taylor terrà anche un discorso durante la cerimonia stessa che si terrà allo Yankee Stadium il 18 maggio.

Sempre Variety riporta che ci saranno tre cerimonie quel giorno, per le classi 2020 e 2021. L’artista candidata ai Kids’ Choice Awards prenderà parte di una cerimonia tradizionale che avrà luogo in mattinata.

All’inizio di quest’anno, inoltre, è stato rivelata l’istituzione di un corso dedicato a Taylor Swift lanciato proprio alla New York University e tenuto da Brittany Spanos, editor di Rolling Stone.

Un corso universitario dedicato a Taylor Swift

Il corso tratta “L’evoluzione di Swift come imprenditrice musicale creativa, l’eredità dei cantautori pop e country, i discorsi della giovinezza e dell’adolescenza e la politica della razza nella musica popolare contemporanea“. Insomma, negli Stati Uniti la carriera musicale dell’artista è ormai diventata una materia di studio.

L’Università di New York preso cui Taylor Swift riceverà presto questo riconoscimento è un’università privata con sede nella Grande Mela. Una delle più famose e prestigiose del mondo la cui sede principale si trova nel Greenwich Village di Manhattan.

Fondata nel 1831, la NYU è una delle più grandi istituzioni private di istruzione post-superiore negli Stati Uniti e si avvale di 18 collegi. Nello specifico, Taylor riceverà una pergamena per la facoltà post-laurea dell’Institute of Fine Arts.

In caso te lo fossi perso, dai un’occhiata a uno snippet di una nuova canzone di Taylor Swift. Il brano è stato svelato con il lancio del trailer del film in uscita La ragazza della palude.