Taylor Swift sarà in concerto a Firenze Rocks 2020?

di Alberto Muraro
lover tour

Mettiamo subito le mani avanti: stiamo per riportarvi delle semplici supposizioni. Ma sono delle ipotesi nate da un preciso ragionamento. E se, nel caso specifico, Taylor Swift avesse intenzione, finalmente, di tornare in Italia in concerto?

Facciamo un passettino indietro. Qualche giorno fa, come vi abbiamo raccontato su GingerGeneration.it, Taylor Swift ha annunciato le (prime) tappe del suo Lover Tour 2020. La tournée, come raccontato dall’artista, nasce dalla necessità di Taylor di presentare live il suo settimo disco in location adatte all’estate. Il mood del disco, fresco e dai colori pastello, richiama proprio la bella stagione.

Ecco come Taylor Swift ha parlato del suo Lover Tour 2020:

Per me, l’album Lover rappresenta campi aperti, tramonti e l’estate. Volevo celebrare il disco ed esibirmi dal vivo con voi in un modo che fosse autentico e fedele alla musica. Voglio visitare dei luoghi dove non sono mai stata prima, e salire sul palco dei festival per la prima volta da tanto tempo. E dove non ci sono dei festival, ne abbiamo organizzati direttamente noi uno! Vi presento Lover Fest East and West. Ulteriori dettagli in arrivo!

Nella lista delle date confermate fin’ora, purtroppo, non c’è l’Italia. Ci sono però diversi indizi che ci lasciano ben sperare. Innanzitutto, Taylor ha ufficializzato l’arrivo di nuove tappe e che il calendario per adesso disponibile non è completo. Ma non è finita qui.

A giugno 2020, in Italia, si terrà uno dei più importanti festival musicali nostrani, il Firenze Rocks. L’11 giugno, per esempio, all’evento si esibiranno i Green Day e i Weezer. Taylor ha confermato di voler suonare in occasione di festival importanti in location dove non è mai stata prima. E prima di partire alla volta del Belgio, la cantante avrebbe più di qualche giorno a disposizione.

Nel frattempo, gli Swifites si sono messi in agitazione per un countdown attivato sul profilo Instagram di Indipendente Concerti. L’annuncio, in ogni caso, dovrebbe far riferimento al prossimo live italiano di Melanie Martinez.

taylor swift

Vi ricordiamo, fra le altre cose, che sul sito di Ticketone è attiva il ticket alert proprio per un possibile concerto di Taylor. La speranza, insomma, è l’ultima a morire!

Articoli Correlati