GingerGeneration.it

Tananai: Abissale è il nuovo singolo (cover, significato e data d’uscita)

scritto da Giovanna Codella
tananai

Esce mercoledì 12 ottobre Abissale, il nuovo singolo di Tananai che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio.

Scritto, composto e prodotto interamente da Tananai, Abissale segna un nuovo capitolo del percorso artistico del cantautore che mostra il suo lato più intimo e malinconico.

“Le parole raccontano tramonti, albe e metafore di un amore che si sta lentamente concludendo, evidenziando più le differenze che le passioni comuni, mentre la musica e la voce di Tananai, in un lento e dolce crescendo, avvolgono l’ascoltatore in un abbraccio da cui traspare tutta la nostalgia per la storia vissuta”.

Abissale è il primo singolo di Tananai dopo il successo dell’estate con Fedez e Mara Sattei La dolce vita (triplo disco di platino), il brano Pasta (curato interamente dall’artista in tutte le sue fasi compositive), Sesso Occasionale (disco di platino) e la hit Baby Goddamn (triplo disco di platino).

Ecco la cover del singolo

tananai abissale

Tananai tornerà a suonare live in tour, prodotto da Friends and Partners, anche il prossimo anno con cinque appuntamenti a partire da maggio 2023 a Napoli, alla Casa della Musica, fino al Fabrique di Milano.

Calendario concerti Tananai 2023

Venerdì 5 maggio 2023 – Napoli – Casa della Musica

Sabato 6 maggio 2023 – Roma – Atlantico Live

Mercoledì 10 maggio 2023 – Firenze – TuscanyHall

Sabato 13 maggio 2023 – Padova – Gran Teatro Geox

Giovedì 18 maggio 2023 – Milano – Fabrique