Sword Art Online: nuova serie TV di produzione Netflix

di Marco Della Corte
Sword Art Online: nuova serie TV di produzione Netflix

In questo articolo parleremo della serie cult Sword Art Online, di cui Netflix sembra aver acquistato i diritti, per la creazione di una nuova serie TV. E’ infatti ufficiale la notizia che il fortunato titolo Made in Japan farà presto il suo debutto negli USA.

Ad annunciare la novità è Laeta Kalogridis, creatrice di Altered Carbon (altra serie TV targata Netflix). L’autrice ha parlato di un live action riguardante SAO, il più fedele possibile alla light novel originale di Reiki Kawahara ed illustrata dall’artista abec. Per questo motivo è stato affermato che saranno esclusivamente attori asiatici a comporre il cast della serie TV.

 

SWORD ART ONLINE: NUOVA SERIE NETFLIX, LE PRINCIPALI NOVITA’

Qui di seguito è opportuno illustrarvi le principali novità riguardanti la nuova serie TV di Sword Art Online di produzione Netflix. Il famoso distributore streaming sembra voler investire in maniera seria e duratura sulle opere Made in Japan. La storia vede come protagonisti due ragazzi, Asuna e Kirito, che si trovano intrappolati (assieme ad altri giocatori) in un gioco online, chiamato SAO.

I due protagonisti sono di etnia giapponese, proprio per questo (a differenza di altri live action americani ispirati ad anime, quali Dragon Ball Evolution o Death Note) il cast sarà in questo caso interamente composto da attori orientali. A confermarlo è stata Laeta Kalogridis durante un’intervista. Netflix ha rilevato i diritti sul franchise dall’azienda Skydance Media. La compagnia in questione aveva già annunciato nel 2016 una trasposizione live statunitense riguardante Sword Art Online.

SWORD ART ONLINE: TRAMA DELLA SERIE ORIGINALE

La trama dell’anime di Sword Art Online vede come protagonista un ragazzo giapponese di nome Kazuto ‘Kirito’ Kirigaya, un mago dei computer, beta-tester di un nuovo gioco online chiamato SAO. Il problema è che una volta entrati nel videogame, sarà possibile uscirne vivi solamente terminando il gioco, in quanto il game over equivarrebbe a morte certa.

Kirito incontra nel mondo fittizio di Sword Art Online una ragazza di nome Asuna, con la quale stringe uno speciale rapporto che andrà oltre la semplice amicizia. I due si ameranno, arrivando addirittura a convolare a nozze all’interno del gioco. Ma la tragedia è dietro l’angolo…

Per aggiornamenti su Sword Art Online ed altre serie TV, continuate a seguirci!

Articoli Correlati