Supergirl pronta a sbarcare in Italia

di admin
SUPERGIRL (PREMIUM ACTION DAL 2 APRILE) - MELISSA BENOIST

Dopo i grandi successi degli eroi DC Arrow e The Flash, è pronta a sbarcare in Italia anche un’eroina che ha già fatto “stragi” di ascolti in patria. Si tratta di Supergirl, a breve protagonista di un crossover con lo stesso Flash, che debutterà su Premium Action il prossimo 2 aprile.

Supergirl, nata dalla mano di Greg Berlanti, è la cugina di Superman, conosciuta con il nome criptoniano di Kara-Zor-El, adottata dal “pianeta terra” all’età di 13 anni dopo essere sfuggita alla distruzione del suo pianeta d’origine, Kripton. Nella serie tv l’eroina avrà 24 anni e vivrà a National City adattandosi con molta fatica alla routine terrestre.

La serie fece successo fin dal suo debutto con 13 milioni di spettatori, ed è pronta a ripetersi anche in terra italiana, dove i seguaci della bella Melissa Benoist (l’attrice che interpretà Supergirl) sono già tantissimi. Il successo è stato confermato anche dalla vittoria ai Critics’ Choise Awards  come “Most Exciting New Series”.

L’esperimento come serie tv arriva dopo il film, dal titolo Supergirl – la ragazza d’acciaio (1984), e dopo un apparizione avvenuta durante la settima stagione di Smallville (2008), dove l’eroina era personificata dall’attrice Laura Vandervoort.

Articoli Correlati