Street Fighter VI: probabile annuncio all’EVO 2019 (RUMORS)

di Marco Della Corte
Street Fighter VI: probabile annuncio all'EVO 2019 (RUMORS)

Street Fighter VI è uno dei titoli videoludici di casa Capcom più attesi da tutti gli amanti dei picchiaduro. Restando in tale ambito, sappiamo che Playstation sarà sponsor dell’EVO 2019, dedicato proprio a questo genere di videogames. Sony, nel corso della manifestazione, sponsorizzerà diversi titoli, ma molti si aspettano anche l’annuncio di un videogioco inedito. Il gioco in questione potrebbe essere proprio il tanto osannato sesto capitolo di Street Fighter.

In questo articolo faremo il punto della situazione, cercando di comprendere cosa ci sia di reale negli ultimi rumors sull’argomento.

STREET FIGHTER VI: UNA NUOVA AVVENTURA A COLPI DI HADOKEN

Se molti attendono buone nuove riguardo l’ufficialità di Street Fighter VI nel corso dell’EVO 2019,  alcuni rumors parlano dell’annuncio di un titolo completamente diverso: PlayStation All-Stars Battle Royale Round 2. Si vocifera, infatti, che la Sony vorrebbe sfidare il baluardo di casa Nintendo Super Smash Bros, proponendo ai propri videogiocatori un titolo altrettanto appetibile.

Niente paura, non abbiamo tirato in ballo Street Fighter VI in maniera inoopportuna: infatti, voci dal Brasile confermerebbero con una certa sicurezza l’annuncio del sesto capitolo del prodotto di casa Capcom nel corso dell’evento dedicato ai picchiaduro. Chi avrà ragione a questo punto?

“VENTI DI GUERRA” TRA CAPCOM E NAMCO?

Se notiamo, Street Fighter V non ha goduto di un grande clamore a livello mediatico e risulta essere un prodotto oramai in declino dal punto di vista commerciale. Dati i risultati non proprio incoraggianti, Capcom si starebbe rimboccando le maniche per far uscire il prima possibile Street Fighter VI con l’obiettivo di creare un degno rivale per Tekken 7, fortunato picchiaduro di casa Namco, che propone guest star giocabili quali Akuma di Street Fighter, Geese Howard di Fatal Fury e Negan di The Walking Dead.

Come ricorda la testata online Everyeye all’interno di un suo recente articolo, Tekken 7 ha ufficialmente superato le quattro milioni di copie vendute. Sempre da Everyeye leggiamo come il nuovo episodio di SF dovrebbe uscire sia per PS4 che per la nuovissima PS5 e in seguito su PC. Al momento non abbiamo informazioni su una probabile disponibilità per XBOX e Nintendo Switch.

Per aggiornamenti su Street Fighter VI ed altri videogames in uscita, continuate a seguirci!

Articoli Correlati