Star Wars Galaxy’s Edge aprirà a Disneyland nel 2019, ecco il teaser trailer e le prime immagini

di Alberto Muraro

Star Wars Galaxy’s Edge, la più grande espansione tematizzata mai messa in opera in un parco Disney, aprirà ufficialmente i suoi cancelli in California e in Florida nel 2019. Ad annunciarlo è l’azienda di Mickey Mouse, con un succoso teaser trailer che potete recuperare qui sotto.

 

Opening Season Just Announced for Star Wars: Galaxy’s Edge

 

In base alle ultime indiscrezioni, Star Wars Galaxy’s Edge rappresenterà per i guest del parco un’esperienza unica e totalmente immersiva nel pianeta di Batuu. Al suo interno, troveremo fra le altre, un’attrazione ispirata al Millennium Falcon e una giostra che vi permetterà di vivere il conflitto fra la Resistenza e il Primo Ordine all’interno di un cacciatorpediniere stellare.

Davvero impressionanti, in questo senso, le primissime immagini del cantiere del parco a tema rese disponibili online. Grazie alle riprese di un drone, ci è infatti stato possibile avere un’idea di massima su quello che ci dovremmo aspettare, anche soltanto a livello visivo, di Star Wars Galaxy Edge. Il parco, che si estenderà su quasi 6 ettari, aprirà ufficialmente in estate a Disneyland ad Anaheim, in California, e a fine autunno a Walt Disney World, in Florida.

HD Drone Footage of Star Wars: Galaxy's Edge Construction at Disneyland

Come già vi avevamo raccontato in questa occasione su GingerGeneration.it, anche la ben più vicina Disneyland Paris ha di recente confermato l’imminente creazione di una sezioe del parco dedicata a Star Wars. Con un investimento di 2 miliardi presentato al presidente francese Emmanuel Macron, il CEO di Disney Bog Iger ha infatti deciso di aggiungere tre nuove aree tematiche ai Walt Disney Studios, fra cui appunto una sezione dedicata al mondo nato dal genio di George Lucas.

Che cosa vi aspettate da Star Wars Galaxy’s Edge? Ci farete un salto anche voi?

Articoli Correlati