Star Wars: E’ arrivata la prima foto del cast del film di Han Solo!

di Laura Boni
solo: a star wars story

L’account ufficiale di Star Wars ieri ha pubblicato la prima foto ufficiale con il cast del film Han Solo. Lo spin-off di Star Wars uscirà al cinema il 25 maggio 2018. “Contrabbandiere. Farabutto. Eroe. Una nuova Star Wars Story inizia” ha annunciato l’account del franchise.

Nell’immagine troviamo tutto il cast principale del film: Alden Ehrenreich nei panni di Han Solo, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nei panni del giovane Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Come ci informa il comunicato ufficiale, le riprese del film, al momento senza titolo, sono iniziate ieri, 20 febbraio, ai Pinewood Studios di Londra. Il film racconterà le avventure di Han Solo e del suo inseparabile Chewbecca (ovviamente) prima degli avvenimenti di Episodio IV, incluso il loro incontro con il giovane Lando Calrissian.

Avrete notato che lo storico interprete di Chewbacca, ovvero, Peter Mayhew, è stato sostituito da Joonas Suotamo. L’attore originale, proprio a causa della sua altezza e della sua età, ha problemi di mobilità ed anche in Star Wars – Il Risveglio della Forza era stato spesso sostituito dal giovane collega.

“Sono incredibilmente grato per l’incredibile opportunità che mi è stata data di far parte della saga di Star Wars, che amo fin da quando sono bambino. Vorrei ringraziare la mia famiglia, gli amici, il mio allenatore di basket e i miei compagni di squadra, i colleghi di set e i membri della crew, lo staff di Lucasfilm e Disney, i grandiosi fan di questo spettacolare universo e soprattutto Peter Mayhew. Chewbacca è uno dei personaggi più iconici nella storia del film e il modo in cui Peter ha interpretato e sviluppato questo amato Wookie ha trasmesso tanta gioia a tutto il mondo. I consigli di Peter e la sua gentilezza sono stati doni inestimabili, che hanno riscaldato il mio spirito e mi hanno preparato per questo viaggio. Voglio rendere Peter orgoglioso e dare ai fan di Star Wars il Chewie che conoscono e amano” ha detto Joonas.

With @thewookieeroars at #millenniumfalcon #theforceawakens #theyoungwookiee #chewbacca #starwars #starwarspremiere #finn

Un post condiviso da Joonas Suotamo (@joonassuotamo) in data:

Trama:

La pellicola esplorerà le avventure del duo Han Solo e Chewbacca prima degli eventi di Guerre Stellari: Una Nuova Speranza, compresi i primi incontri e scontri con l’altra canaglia da bisca di una galassia lontana lontana, Lando Calrissian.

Cosa ne pensate del cast del film su Han Solo?

Articoli Correlati