GingerGeneration.it

Still Star-Crossed: la serie tv sequel di Romeo & Giulietta!

scritto da Paola Pirotti
still star-crossed

In un mese pieno di rinnovi e cancellazione, arrivano anche le prime conferme di ciò che potremo vedere l’anno prossimo: dopo l’annuncio della NBC che ha ordinato il pilot della comedy con Vanessa Hudgens, Powerless, è il momento di una conferma molto chiacchierata: ABC ha ordinato il primo episodio della nuova serie prodotta da Shonda Rhimes (che al momento ha all’attivo Grey’s Anatomy, Scandal, Le regole del delitto perfetto e The Catch) dal titolo Still Star-Crossed, dal romanzo di Melinda Taub.

Cos’ha di tanto speciale questa serie? Still Star-Crossed (prevista per la stagione 2016-17) decide di raccontare la storia dopo Romeo & Giulietta di Shakespeare, raccontando i drammi delle due celebri famiglie – Montecchi e Capuleti – dopo la morte degli innamorati più famosi della storia. Troveremo personaggi come Benvolio Montecchi (interpretato da Wade Biggs) e Rosalina (Lashana Lynch) e scopriremo quello che sarebbe potuto succedere se Shakespeare avesse continuato la storia.

still star-crossed

E se Shonda Rhimes sarà produttrice, Heather Mitchell che ha già lavorato con lei si occuperà della sceneggiatura. Molto poco si sa di questa serie, ma in occasione dell’annuncio è stato rilasciato il primo mini-teaser di Still Star-Crossed, le cui riprese sono finite da poco in Spagna.

Si tratta del primo dramma in costume per la regina dei drammi Shonda, quindi siamo curiosissimi di vedere quale sarà il risultato finale. Nel cast anche Ebonee Noel nei panni di Livia, Medalion Rahimi sarà la Princessa Isabella, Grant Bowler sarà Damiano Montecchi, Anthony Head interpreterà Lord Silvestro e la star di Reign, Torrance Coombs sarà Paris. Che Still Star-Crossed diventi la nuova conquista di Shondaland?

In attesa di scoprirlo, ecco il teaser trailer della serie:

La serie promette un nuovo amore contrastato, intrighi, violenza e tanto spettacolo. “La fine di Romeo & Giulietta è solo l’inizio”, recita il teaser trailer.

Cosa ne pensate di questa nuova serie? Curiosi di vedere cosa succede dopo Romeo & Giulietta?