Nomadland: ecco dove vedere il film vincitore di 3 Premi Oscar

di Federica Marcucci
nomadland

Vincitore di 3 Premi Oscar, tra cui Miglior Film, è Nomadland di Chloé Zhao la pellicola del 2021 secondo l’Academy. Un film molto particolare che, tra realtà e inchiesta, ci accompagna attraverso le strade d’America come un moderno western.

Nomadland arriverà molto presto anche in Italia dove potrà essere visto su Disney+ in streaming a partire dal 30 aprile. Ma non è finita qui. In occasione della riapertura dei cinema il film arriverà nelle sale italiane dal 29 aprile.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus e guardare il film

Una bellissima notizia per tutti gli amanti del cinema che, per l’occasione, potranno tornare a emozionarsi nel buio della sala guardando uno dei film più acclamati della stagione.

Candidato a 6 Premi Oscar, Nomadland si è portato a casa non solo l’ambita statuetta del Miglior Film ma anche Miglior Regia a Chloé Zhao e Miglior Attrice a Frances McDormand.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nomadland (@nomadlandfilm)

LEGGI ANCHE, NOMADLAND LA NOSTRA RECENSIONE DEL FILM VINCITORE AGLI OSCAR 2021

La trama del film

Dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, Fern (Frances McDormand) carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna.

Adattamento del libro della giornalista Jessica Bruder Nomadland – Un racconto d’inchiesta, il film narra la storia di una donna che dopo aver perso marito e lavoro dopo Recessione del 2008 lascia la sua città in Nevada per mettersi in viaggio. Durante le sue tappe consocerà tante persone che, come lei, sono costrette a vivere una vita da nomadi.

Che cosa ne pensate della vittoria di Chloé Zhao agli Oscar 2021 nella categoria Miglior Film e Miglior Regia per Nomadland e di quella di Frances McDormand come Miglior Attrice, siete curiosi di vedere questo film?

Articoli Correlati