Spectacular incorona il nuovo Zac Efron

di admin

Arriva in esclusiva su Nickelodeon un tornado di musica: sabato 24 ottobre alle 20.20 andrà in onda Spectacular! Il film tv che appassionerà i teenager di tutta Italia con la sua commistione di musica, canti e balli sfrenati.Tutti ora si chiedono se questo film consacrerà Nolan Gerard Funk come High School Musical fece per Zac Efron.

Nolan Gerard Funk, il nuovo Zac Efron

Protagonista maschile è Nolan Gerard Funk, attore, cantante e ballerino canadese, un vero mix di fascino e talento tanto che a soli 23 anni ha già all’attivo tantissimi camei nella tv americana e addirittura una parte importante in un musical in scena a Broadway.Ma per Nolan la consacrazione arriva proprio con Spectacular!  “Ho pensato a questo film come ad una crescita, la storia di un ragazzo che vuole diventare una rockstar. Spectacular! ha il potenziale per raggiungere non solo il pubblico femminile ma anche quello maschile. Questo mi rende molto felice dato che quand’ero più giovane non avevo figure di riferimento nei media, artisti della mia età con cui confrontarmi o a cui ispirarmi.” 

Spectacular, la storia

Nikko Alexander (Nolan Gerard Funk) è il leader dei Flux, un gruppo rock che suona abitualmente nei locali; una sera, appena prima di un concerto, viene scaricato dai suoi amici e dalla sua ragazza a causa del suo carattere ribelle. Tra il pubblico però, ad osservarlo, c’è Courtney Lane (Tammin Sursok), voce solista degli Spectacular, un gruppo, anzi uno show choir, che unisce nella propria performance jazz, ballo e canto. Gli Spectacular, guidati dal distratto Mr. Romano (Greg Germann), hanno appena perso la voce solista maschile, Royce, rubato dai concorrenti Ta-da,di cui fa parte anche Tammi (Victoria Justice), proprio nel bel mezzo di un concorso di canto. Così Courtney corteggia Nikko, che accetta di diventare il nuovo solista solo dopo essersi assicurato parte dell’eventuale premio in denaro per poter registrare il suo demo come solista. Nikko infatti è combattuto tra la carriera da solista e quella di gruppo, al quale però si sta affezionando. Soprattutto nasce una tenera storia d’amore con Courtney. Sta ora a Nikko decidere se vuole correre da solo o cominciare una nuova avventura di gruppo insieme ai suoi nuovi amici ed un possibile amore!

Spectacular! mischia la tecnica dello show choir, una disciplina molto nota negli Stati Uniti che unisce il canto corale a movimenti di danza e alla spontaneità del rock’n’roll; sarà questo nuovo stile musicale a permettere a Nikko, Courtney e tutto il gruppo di vincere il concorso?

Guarda il trailer del film in lingua originale!

Articoli Correlati