SKAM Italia vince ai Diversity Media Awards 2019 di Milano

di Paola Pirotti
Skam Italia premio

Dopo aver ritirato il Golden Couch Award durante la Series Con, Skam Italia ha ottenuto un altro grande riconoscimento nell’ambito della serialità. Ed ancora una volta, a premiarla, è stato il pubblico.

Un pubblico che, inarrestabile, continua a seguire le avventure degli adolescenti romani più incasinati e romantici d’Italia, ormai arrivate alla terza stagione.

Leggi qui del Golden Couch Award per la migliore serie TV 2018/2019 al Series Con

Ieri sera, ai Diversity Media Awards di Milano, il pubblico ha premiato (tramite votazioni on-line) come “Miglior serie TV italiana” ex aequo SKAM Italia e a L’ Amica Geniale, altro grandissimo successo internazionale.

Alla cerimonia erano presenti Ludovico Bessegato (regista delle prime due stagioni) e i protagonisti Federico Cesari (Martino) e Rocco Fasano (Niccolò).

Guarda su GingerGeneration un breve estratto dalla vittoria di Skam Italia ai Diversity Media Awards:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@skamitalia best series 2018 ex equo con Amica Geniale. Diversity Awards 2019

Un post condiviso da Ludovico Bessegato (@ludovicobessegato) in data:

La delicatezza e l’onestà di racconto della serie continua ad essere premiata da un fandom sempre più grande.
Attualmente su TIMVision è in onda la terza stagione con protagonista Eleonora (Benedetta Gargari) e Edoardo (Giancarlo Commare).

Questo il comunicato stampa di TIMVision:

“SKAM Italia”, prodotta da TIMVISION con Cross Production con la regia di Ludovico Bessegato, si è imposta nel panorama italiano come un vero fenomeno di successo di pubblico e di critica dando vita a una community sempre più numerosa che segue giornalmente le vicende personali del gruppo di studenti protagonisti del racconto. Questo ulteriore riconoscimento a SKAM Italia conferma la qualità e l’originalità della serie in esclusiva su TIMVISION capace di raccontare – con le sue storie e personaggi – le nuove generazioni, l’identità di genere ed etnia, l’orientamento sessuale e affettivo.

Anche voi avete votato per Skam Italia ai Diversity Media Awards?

Articoli Correlati