GingerGeneration.it

Sharpay’s Fabulous Adventure: recensione del film con Ashley Tisdale

scritto da Laura Boni
Sharpay è tornata ed più sempre più splendente, Ashley Tisdale apre la scena con una bellissima performance, tanto per ricordare a tutti perchè amavano tanto questo personaggio. E’ andato in onda sabato 24 su Disney Channel Sharpay’s Fabulous Adventure ,l’atteso sequel della saga musicale più amata dai ragazzi e è stato un piacevole ritorno. Vestiti rosa super glitterati, comportamento da diva e tanti sogni da realizzare, ora Sharpay è pronta per partire alla volta di Broadway!
E’ il vestito adatto per cambiare la storia del teatro?
Da quando l’abbiamo lascita in High School Musical 3, Sharpay non ha ancora preso una decisione riguardo cosa farà dopo il liceo, infatti si è presa un anno sabatico per “trovare se stessa”. Finalmente un produttore le offre un provino a Broadway, ma suo padre non è del tutto sicuro che lei sia abbastanza matura per cavarsela da sola a New York, e come dargli torto. Anche se nessuno sembra considerare il fatto che anche suo fratello dovrebbe essere nella Grande Mela per studiare. Dopo molte telefonate, molto shopping e una enorme lavagna illustrativa piena di brillantini, Sharpay ottiene il permesso e parte alla volta di Broadway. Unica condizione: ha un mese per ottenere la parte o dovrà tornare e lavorare per il padre.
Non ho un piano B:
Una volta a New York le cose non vanno come previsto: la sua casa dei sogni è inaccessibile all’amato cane Boi, i produttori dello spettacolo non vogliono lei, ma il suo cane e la vera protagonista dello show è una diva dispotica e senza cuore. Insomma, del grande sogno di Sharpay per ora rimasto solo è un ammasso di valigie rosa e la delusione dei genitori alle porte. Ma poteva non esserci un principe azzurro all’orizzonte? Sahrpay incontra un aspirante regista, Peyton (Astin Butler), che le offre un monolocale squallido e la possibilità di essere la star del suo film per un compito universitario. Sharpay, però, non si da per vinta e decide che farà del suo cane una star, così poi anche lei di riflesso sarà famosa. Unico problema Boi non è il solo cane in lizza per lo show…
Diverso, ma bello:
Sharpay è sicuramente maturata, anche se Ashley Tisdale riporta in scena tutte le caratteristiche che rendevano il personaggio irresistibile; il pubblico che amava odiarla, ora sarà felice ritrovare una vecchia amica. Diciamoci la verità: non è High School Musical, ma non ha nemmeno la presunzione di esserlo; Ashley porta avanti lo show da sola per la prima volta nella sua carriera e lo fa benissimo. Sharpay’s Fabuluos Adventure è un film carino, sognante e positivo come solo Disney Channel sa fare così bene. E regala una chicca finale, del tutto inaspettata, che piacerà molto ai fan della saga.
Guarda una featurette tratta dal film con Ashley Tisdale e Astin Butler: