Sergio Sylvestre: il nuovo album esce il 10 febbraio!

di Alessia Bisini

Sergio Sylvestre, vincitore della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, ha annunciato l’imminente uscita del suo nuovo disco, intitolato Sergio Sylvestre sui social network: “Hey Big Hearts ?, la news é questa: il mio nuovo album uscirà il 10 febbraio! Senza nickname questa volta. Si chiamerà semplicemente SERGIO SYLVESTRE. Ci ho messo tutto me stesso. #sergiosylvestre #ConTe #sanremo2017 #newalbum“, ha scritto Sergio su Facebook.

sergio sylvestre nuovo album 10 febbraio

Il cantante originario di Los Angeles ha rilasciato lo scorso maggio il suo primo EP, Big Boy, anticipato dall’omonimo singolo scritto appositamente per lui da Ermal Meta. Dopo un’estate ricca di farmacopee in giro per l’Italia, Sergio aveva annunciato il suo Big Boy Live Tour, successivamente rimandato a data da destinarsi: “Hey Big Hearts, how R U!? – scrive sui social Sergio – Quando ho vinto Amici non immaginavo tutto quello che sarebbe successo e continua a succedere intorno a me. Per questa ragione, il mio Tour, che avrebbe dovuto prendere inizio il 25 Ottobre da Milano, verrà posticipato a data ancora da destinarsi. Sono tante le cose che vorrei raccontarvi. Sarà un autunno davvero duro ma spero che tutte le sorprese che vi sto preparando vi piacciano tantissimo. Love you so much Big Hearts! Ne vedrete delle belle!”, aveva scritto ai suoi fans, rassicurandoli che non li avrebbe di certo lasciati a bocca asciutta.

Sergio Sylvestre si è dedicato ad alcuni progetti molto interessanti nell’arco di questi mesi, tra i quali la partecipazione alla colonna sonora del nuovo film della Disney Oceania (insieme alla collega Chiara Grispo), incidendo il brano Prego insieme a Rocco Hunt. Inoltre, è stato annunciato lo scorso dicembre che il cantante di Amici 15 avrebbe partecipato al Festival di Sanremo 2017 con un brano scritto da Giorgia e Stefano Maiuolo: Con Te. Non è una casualità che il nuovo album di Sergio Sylvestre esca proprio il 10 febbraio, in prossimità del Festival. Oltre a Con Te, durante la Serata delle Cover canterà un classico della musica italiana, ovvero Vorrei La Pelle Nera.

Pronti per il nuovo disco di Sergio Sylvestre? Seguirete la sua avventura sanremese? 

Articoli Correlati