Sergio Sylvestre: il cantante sarà ospite di Mai Più Bullismo su Rai 2 questa sera!

di Alessia Bisini

Questa sera Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 15 nonché reduce dalla pubblicazione della sua prima autobiografia e di un disco a tema natalizio, sarà ospite di Mai Più Bullismo, il programma di Rai 2 condotto da Pablo Trincia e dedicato al tema del violenza fisica e psicologica che migliaia di giovani ricevono quotidianamente.

Sergio Silvestre

La protagonista di questa puntata sarà Monica, quindicenne di Ancora, e Sergio Sylvestre le farà una bellissima sorpresa proprio con l’aiuto di Trincia e della redazione. Mai Più Bullismo sarà visibile in seconda serata, dopo Voyager.

Guarda il promo di Mai Più Bullismo con protagonista Sergio Sylvestre, in onda questa sera su Rai 2: 

Questa sera raccontiamo la storia di Monica, quindicenne di Ancona, e abbiamo una sorpresa per lei… @PabloTrincia@SergioSylvestre#Maipiùbullismo In seconda serata, dopo #Voyager, su #Rai2pic.twitter.com/P3mX7Q5sXi

— Rai2 (@RaiDue) 22 gennaio 2018

 

La presenza di Sergio non è affatto casuale. Il cantante ha raccontato più volte la sua esperienza con il bullismo,  sia in televisione, sia durante la presentazione del suo libro in giro per l’Italia. Lo stesso Sergio è stato protagonista di un’episodio di cyberbullismo lo scorso giugno: “È successo che, qualche giorno fa su Facebook, sotto un articolo che parlava di me, paparazzato in compagnia di amici in un locale, una signora abbia commentato con quella faccina che vomita verde. Perché una signora con una vita così piena deve aver pensato che fosse una buona idea far sapere al mondo che io le faccio schifo?”.

Il vincitore del talent show di Canale 5 aveva scelto di rispondere così alle assurde critiche: “Quando sentite l’irrefrenabile spinta ad offendere una persona che non conoscete affatto per il suo aspetto fisico, per il suo colore di pelle, per la sua religione o orientamento sessuale, beh, fate marcia indietro, correte sulla pagina di qualcuno che vi piace ed impiegate quel tempo che altrimenti sarebbe sprecato a fargli i complimenti. Contribuirete così alla felicità di una persona e vi assicuro che vi sentirete meglio anche voi“.

Conoscete Mai Più Bullismo? Guarderete la puntata con protagonisti Monica e Sergio Sylvestre? 

Articoli Correlati