Sergio Sylvestre parla di Big Christmas: “Dedico questo disco a mio papà”

di Laura Boni

E’ già Natale a Novembre grazie a Sergio Sylvestre. L’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi è tornato con progetto discografico molto speciale ed soprattutto profondamente personale. Il 17 Novembre ha pubblicato Big Christmas, un disco natalizio, dedicato alla memoria di suo padre.

Dopo che è mancato mio papà a Maggio, avevo bisogno di dedicarmi ad un progetto divertente. Qualcosa che me lo ricordava, che mi faceva tornare in mente l’amore e la felicità che ci trasmetteva” ha raccontato Sergio durante la festiva presentazione del disco.

Nella tracklist ho inserito anche canzoni non natalizie, ma che mio papà cantava sempre a Natale, come Over The Rainbow. E’ la mia preferita, lui la fischiettava sempre” ha continuato. “Mi sono commosso mentre registravo questa canzone perché mio padre era un grande uomo. Era tutto per me, mi ha insegnato cos’è l’amore. Tutto quello che mi ha insegnato lo applico nella mia carriera, come che è più importante la qualità, piuttosto che la quantità“.

Per noi il Natale era tutto. Siamo cresciuti cantando canzoni natalizie, anche in spagnolo perché mia mamma è messicana, e mangiando tamales. I miei genitori non avevano molto, ma ci davano tanto amore ed emozioni e questo è il messaggio che vorrei trasmettere ai miei fan con questo disco“. Quest’anno, per la prima volta, Sergio festeggerà il Natale in Italia con la sua famiglia ed il suo cagnolino Pablo.

Un’altra canzone che non è puramente natalizia, ma che fa parte della storia della famiglia di Sergio Sylvestre è I Will Follow Him: “Io ed i miei fratelli eravamo ossessionati da Sister Act, lo guardavamo in continuazione. Mio papà si era stufato perché lo guardavamo tutte le domeniche“.

Tracklist di Big Christmas:

sergio sylvestre

1) Let It Snow

2) The Christmas Song

3) Jingle Bells/Jingle Bell Rock

4) White Christmas

5) I Will Follow Him

6) Over the Rainbow

7) Santa Claus Is Coming to Town

8) Little Drummer Boy

9) Oh Happy Day

10) Hallelujah

11) Have Yourself a Merry Little Christmas

Avete già ascoltato Big Christmas di Sergio Sylvestre?

Articoli Correlati