GingerGeneration.it

Amici 15 – La Finale: vince Sergio Sylvestre!

scritto da Alessia Bisini

La finale di Amici 15 si apre sulle note di un brano di Adriano Celentano, Maria De Filippi fa il suo ingresso insieme ai ballerini e al piccolo Giorgio Zacchia. Seguono a ruota Emma, Elisa, Nek, J-Ax e i professori. La giuria è già presente in studio, la stampa pure. Entrano infine i quattro finalisti: Elodie, Gabriele, Sergio e Lele.

MARIA DE FILIPPI E SERGIO_1AC7683

La giuria e i professori scelgono di far partire Lele che sceglie come sfidante il vincitore del circuito danza Gabriele. La sfida è ardua poiché entrambi i ragazzi dimostrano di avere molto talento. Il vincitore della prima manche è proprio il ballerino di Torre Annunziata. La redazione ha organizzato una sorpresa per il compleanno di Emma e dopo un filmato strappalacrime la cantante riceve in regalo una chitarra dalla produzione. Inizia la seconda manche: Gabriele sfida la compagna di squadra Elodie. I due concorrenti di Amici 15 ricevono gli ennesimi complimenti da parte della stampa, Elodie in particolar modo viene definita dal giornalista Paolo Giordano “eclettica, capace di cantare qualsiasi canzone e questo è il vero passaporto per il talento“.

Scatta una breve polemica tra il giornalista Davide Di Maggio ed Anna Oxa: “Avevo portato la camomilla per prepararla ad Anna, ma alla fine l’ho usata per una congiuntivite…“. La frecciatina è palese. Anna Oxa replica come solo una vera signora sa fare. La seconda manche la vince Elodie. Gabriele tuttavia vince 50,000 euro e una borsa di studio di sei mesi presso il Ballet Preljocaj, compagna di danza francese. Siamo finalmente giunti allo scontro finale tra Elodie e Sergio. Quest ultimo viene elogiato da Luca Dondoni: “Grazie alle tue performance stai portando in Italia dei brani poco conosciuti come No Diggity“.

La finale di Amici 15 viene vinta da Sergio Sylvestre e noi siamo FELICISSIMI!

Siete contenti che abbia vinto Sergio Sylvestre?