C’era un tempo, nell’ormai lontano 2012, quando Gangnam Style di Psy era al primo posto nelle maggiori charts. Tutti abbiamo ballato, riso e scherzato sulle note di questa surreale canzone, con un video ancor più surreale. Il suo primato è però stato battuto da una delle canzoni più belle che il panorama musicale ci ha regalato negli ultimi anni: stiamo parlando di See You Again di Charlie Puth e Wiz Khalifa.

Il video della canzone rilasciato nell’aprile del 2015 è diventato subito una grande hit. Le componenti per il successo ci sono tutte e già come singolo aveva scalato le classifiche, conquistando anche una nomination ai Grammy. Il brano è la colonna sonora di Fast and Furios 7 ed è dedicata a Paul Walker, attore scomparso in un incidente in automobile.

Anche per Charlie Puth che ha scritto la canzone ha un significato speciale. Anche lui aveva perso una persona a lui cara e la collaborazione con il rapper è stato il modo per dare alla luce questo brano. See You Again ha conquistato tantissime certificazioni, da platino a oro, ed è stata la numero 1 in ben 14 paesi.

Due canzoni molto diverse che però sono diventati dei tormentoni. Gangnam Style ci ha accompagnato per tutto il 2012 e il balletto che si vede nel video era sicuramente tra i più esilaranti.

Se ve li siete persi, ecco i due video più visti su Yoube:

 

  • See You Again – Wiz Khalifa feat. Charlie Puth

 

  •  Ganganam Style – Psy

 

 

Voi quale video preferite tra Gangnam Style di Psy e See You Again di Charlie Puth e Wiz Khalifa?