Scream Queens 2: riassunto dell’episodio 2×03 – Handidates!

di Alessia Bisini

Dopo una settimana di pausa a causa dei dibattiti presidenziali tra Hillary Clinton e Donald Trump, Scream Queens 2 è finalmente tornato con una nuova puntata con una GRANDE colpo di scena.

scream-queens 2 2x03

La terza puntata di Scream Queens 2 si apre con la scoperta dell’omicidio del secondo paziente del C+U+R+E Institute (interpretato da Colton Haynes). Chanel #5 (Abigail Breslin) viene accusata di omicidio dalle sue stesse “amiche”. Mentre le Chanels discutono, Cathy Munsch le raggiunge e le aiuta a nascondere il cadavere del malcapitato gettandolo nel lago. Munsch e le Chanels visitano il manicomio in cui è rinchiusa Hester (Lea Michele), la quale sostiene nuovamente di conoscere chi sia il misterioso Green Meanie: “Le prove della sua colpevolezza sono sotto i vostri occhi, voi non ve ne state nemmeno rendendo conto“. Nel frattempo Chad (Glen Powell) manda un messaggio al ex Decano della Wallace University, in cui rivela di sapere chi sia il killer dei pazienti dell’ospedale.

Chad accusa il Dott. Holt (John Stamos) di essere il responsabile della morte di tutti e 2 i pazienti dell’ospedale. I due uomini sono in combutta fin dalla puntata precedente, poichè entrambi voglio conquistare il cuore di Chanel (Emma Roberts). Quest’ultima, stanca dei loro continui battibecchi, sostiene di voler scegliere sé stessa e di non amare nessuno dei due “pretendenti”. Dopo la morte dell’amico di Chad, uno dei pazienti che avevamo visto rinchiuso nel C+U+R+E Institute, Munsch è sempre più preoccupata per il suo ospedale. Tuttavia, l’arrivo di un nuovo caso la spinge a continuare con il proprio lavoro. Chanel #3 (Billie Lourd) e il Dott. Cascade (Taylor Lautner) confessano un segreto a testa: la prima dichiara di essere viva e vegeta fisicamente, ma di non provare alcun tipo di emozione; il secondo le rivela di essere morto e di essere tornato per aiutare qualcuno che avrebbe avuto bisogno di lui. Quel qualcuno potrebbe essere proprio Chanel.

scream-queens 2 2x03

Durante l’incontro con Hester, l’assassina aveva rivelato un dettaglio interessante per poter risalire all’attuale killer: una crema per la pelle secca chiamata Esrun. Il creatore di questa crema è un infermiere che nel 1986 lavorava regolarmente nell’ospedale dove il Green Meanie aveva commesso un pluriomicidio. Inoltre, il povero infermiere dell’ospedale aveva ricevuto una chiamata intimidatoria da parte dello stesso Green Meanie, in cui il misterioso killer dichiarava che sarebbe tornato ad uccidere. Zayday (Keke Palmer), Denise Hemphill (Niecy Nash), Munsch e le Chanels si riuniscono per scoprire chi potrebbe essere il possibile assassino. Le loro accuse ricadono su Chad, su Candy Striper (James Earl), sul Dott. Cascade e ovviamente sul Dott. Brock. Tuttavia, essendo il killer il figlio di una dei pazienti dell’ospedale (all’epoca incinta), il Green Meanie potrebbe essere un uomo o una donna di circa 30 anni. Per questo motivo, il Dott. Brock viene liberato da ogni tipo di accusa. Quest ultimo dichiara guerra una volta per tutte a Chad, invitandolo ad andarsene dalla città.

Tuttavia, Chad chiede a Chanel di sposarlo, suscitando il fastidio del Dott. Brock. La situazione si fa sempre più tesa tra i due, tanto che per un momento il Dott. Holt sembra voler uccidere Chad. Intanto Chanel comunica la lieta notizia del suo fidanzamento e chiede ad ognuna di loro di svolgere un compito durante la cerimonia. La scena si sposta nuovamente dentro il C+U+R+E Institute, dove l’ultima paziente è stata operata con successo. Mentre Zayday e Candy Striper la accompagnano all’ingresso, il Green Meanie colpisce ancora decapitandola e ferendo il povero venditore di dolci. Zayday, al contrario, non viene nemmeno sfiorata con un dito.

scream-queens 2 3x03

 

Arriva finalmente il giorno del matrimonio di Chanel: tutti gli invitati sono presenti, meno lo sposo. Quando tutti pensano che Chad se la sia squagliata, una goccia di sangue cade addosso a Chanel e improvvisamente dal soffitto cade il suo promesso sposo MORTO. Chad è stato sgozzato dal Green Meanie.

Cosa ne pensate del finale di questa puntata di Scream Queens?  

 

Articoli Correlati