Scopri i segreti della nail art con Unghie shock di Sharmadean Reid

di Laura Boni

La nail art è divertente e può diventare un accessorio fondamentale per esprimere la propria personalità, ma quale scegliere? Per le appassionante di unghie è arrivato Unghie shock di Sharmadean Reid, edito da Tea, un libro tutto delicato all’arte della manicure, una guida alla scoperta delle nail art più pazze e richieste. La creatrice di questa “bibbia della naia art” è Sharmadean Reid, di origine giamaicana, nata e cresciuta in Inghilterra in un ambiente multietnico e multiculturale; laureata alla University of Arts, Central Saint Martins, ha lavorato come fashion designer per brand internazionali quali Nike e Levi’s, e ha viaggiato tra l’Europa e gli Stati Uniti, alla ricerca di spunti creativi e di nuove esperienze artistiche. Nel 2006 ha fondato la fanzine «Wah», una rivista on-line tutta al femminile, per condividere idee, progetti e pensieri su moda, arte e musica d’avanguardia.

UNGHIE copia

Shar adora la nail art e intuisce che questo settore, sempre più popolare, può trasformarsi in un terreno artistico molto stimolante e fertile in cui poter combinare arte, moda e creatività. Il 1° agosto 2009 Sharmadean apre, nel quartiere bohémien di Bricklane, il Wah Nails Salon – uno spazio dedicato all’arte della decorazione delle unghie, ma anche un luogo di ritrovo per giovani artisti, pittori, musicisti, fotografi… Il successo è immediato – sfilate, campagne pubblicitarie, temporary corner – e culminerà in un corner fisso presso il popolarissimo tempio dello shopping londinese Top Shop, nella centralissima Oxford Street.

Nel libro Sharmadean Reid divide le nail art in categorie e per ognuna fornisce una breve descrizione, il materiale che vi serve per realizzarla, la guida step by step per come crearla sulle unghie e foto e disegni della naia art in questione. I vari tipi di manicure vanno dai più selvaggi e esuberanti, a quelli più romantici e classici, fino a quelli con colori flou e fantasie shock. Dopo aver letto questo libro, la naia art per voi non avrà più segreti. Noi ci siamo divertiti molti a sfogliare questo libro e non vediamo l’ora di metterci alla prova con una delle naia art di Unghie Shock.

IMG1413368526220

 Qual è la vostra naia art preferita?

Articoli Correlati