GingerGeneration.it

Sara e Marti #Lanostrastoria da oggi Disney Channel: Anticipazioni!

scritto da Laura Boni

Oggi, 5 febbraio, arriva su Disney Channel la nuova serie Sara e Marti #LaNostraStoriaL’appuntamento è alle ore 20.10 da lunedì a venerdì canale 613 disponibile solo su Sky e i primi 10 episodi saranno immediatamente disponibili su Sky On Demand e sulla Kids App di Sky.

Le due protagoniste della serie sono sorelle molto diverse tra loro. Sara, la maggiore, è bella, intelligente e carismatica ma anche molto orgogliosa con un carattere non sempre facile da gestire; faticherà molto ad ambientarsi alla sua nuova vita di provincia e sognerà di tornare a Londra, ma piano piano si renderà conto che vivere a Bevagna non è poi così male soprattutto dopo il rocambolesco incontro con il bel Ludovico. Sara è interpretata dalla giovane attrice Aurora Moroni che proprio come il suo personaggio ha un carattere forte e determinato.

Martina, per tutti Marti, invece rappresenta la parte riflessiva della famiglia. Saggia e talentuosa ma anche timida e insicura, fin da subito si mostrerà solidale con il padre e lo incoraggerà per la sua nuova vita a Bevagna. Con due caratteri così diversi i battibecchi con la sorella sono all’ordine del giorno ma l’affetto poi vince sempre su tutto. Marti ama cantare ed ha un gran talento con la chitarra, la musica per lei è un rifugio, un porto sicuro dove rintanarsi per esprimere se stessa e superare qualsiasi difficoltà.

Marti è interpretata da Chiara del Francia che proprio come il suo personaggio ama suonare la chitarra e cantare, una passione che le ha trasmesso il papà chitarrista.

Tra altri e bassi la vita a Bevagna delle due sorelle scorrerà tra mille impegni, tante amicizie e anche qualche scontro. Serena è una vera forza della natura, un tornado con gli occhiali che diventerà presto il loro punto di riferimento e la loro confidente. Ludovico, invece, è il bello della scuola e l’arrivo in classe di Sara non lo lascia indifferente ma i loro caratteri sono talmente simili che lo scontro sembra inevitabile. Nicola è l’anima della festa, sembra non prendere mai nulla sul serio ed è sempre pronto a far divertire tutti con i suoi scherzi che poi carica sul web, la risata è il suo scudo dietro al quale nasconde però una grande sensibilità.

Ma non tutti saranno pronti ad accogliere Sara e Marti nel migliore dei modi, Benedetta per esempio, l’indiscussa reginetta della scuola si sente minacciata dall’arrivo di Sara e di certo non starà a guardare mentre il suo ruolo di più popolare della scuola sarà messo in pericolo; suo fratello minore Bernardo, invece, si sente in competizione con Nicola, vorrebbe avere la sua ingegnosità nel creare gli scherzi e tra i due nasce una vera e propria guerra degli scherzi.