Amici 17: il riassunto del daytime di lunedì 5 febbraio

di Giovanna Codella
amici 17

Cosa sarà successo durante la prima puntata della settimana di Amici 17, andata in onda oggi 5 febbraio su Real Time? Scopriamo insieme i punti salienti del nuovo daytime.

Nel corso dello speciale di sabato scorso, abbiamo visto Biondo alle prese con una sfida contro Zic. Il rapper ha portato il suo nuovo inedito, La mia ex chiama, e – su richiesta di Carlo Di Francesco – una cover: il brano Salirò di Daniele Silvestri.

L’interpretazione ha lasciato insoddisfatto Carlo Di Francesco, ma i suoi giudizi non sembrano – almeno apparentemente- aver colpito Biondo.  Chiamati a raccolta tutti i cantanti, Di Francesco ha parlato con Biondo delle sue perplessità.

L’insegnante  ha sostenuto che il ragazzo non solo non si stia impegnando abbastanza, ma che appare troppo sicuro di arrivare al serale. Biondo ha affermato  di non aver preparato adeguatamente la cover perché la scorsa settimana è stato impegnato in lezioni di tecnica vocale. È dispiaciuto che i risultati non si vedano ancora e che appaia convinto di avere il serale in tasca. Il docente ha ribadito che i suoi progressi sono troppo lenti e che deve mettere più sostanza nei suoi inediti. Alla fine Biondo ha assicurato che riuscirà a dimostrare il suo impegno.

Sabato scorso c’è  stata una sfida immediata che ha visto coinvolto Einar, dopo essere stato sconfitto da Irama. Con questa sfida Rudy Zerbi sembra averlo spronato a tirare fuori la sua grinta, celata dalla timidezza. Einar ci è riuscito in tempi record, con un’interpretazione di Portami Via di Fabrizio Moro particolarmente riuscita. Proprio Zerby, subito dopo lo speciale, ha voluto incontrarlo per complimentarsi con lui e per parlare di quel momento in cui Einar si è emozionato in modo evidente.

Paola Turci, infine, ha voluto incontrare Irama perché colpita dai suoi consigli rivolti a Einar durante la diretta. Nel corso della sfida, infatti, si è discusso della timidezza che sembra limitare il cantante del Ferro. Irama ha usato parole di incoraggiamento per il suo avversario, sottolineando che la sua personalità è anche il suo punto di forza. La maestra di canto ha colto l’occasione per approfondire queste parole, per scoprire l’ispirazione di Irama nei suoi testi e qualcosa di più sulla sua vita personale.

Avete visto anche voi lo speciale di Amici 17 di oggi?

 

Articoli Correlati