Raccontami di un giorno perfetto: il libro diventa un film per Netflix

di Federica Marcucci

Raccontami di un giorno perfetto, romanzo best seller di Jennifer Niver, è diventato un film che Netflix rilascerà a partire dal 28 febbraio 2020. Protagonisti della storia sono Violet e Finch, due adolescenti fragili che hanno fatto emozionare migliaia di lettori per la straordinaria potenza della loro storia.

Nell’adattamento cinematografico i due personaggi saranno interpreti da due giovani attori molto amati: Elle Fanning (Maleficent, Un giorno di pioggia a New York) e Justice Smith (Città di carta).

Il romanzo:

Raccontami di un giorno perfetto è un libro young adult da record. In corso di pubblicazione in 31 Paesi, in testa alle classifiche di vendita mondiali per settimane, oltre 30.000 copie vendute solo in Italia, vincitore di moltissimi e prestigiosi premi letterari. Tra cui il Premio Mare di Libri 2016, il Goodreads Choice Award e il Guardian Best Book of the Year 2015 e finalista alla Carnegie Medal 2015 e al Premio Andersen 2016.

In Italia Raccontami di un giorno perfetto è stato pubblicato da DeAPlaneta che ha catalogo anche il secondo romanzo di Jennifer Niven L’universo nei tuoi occhi. L’11 febbraio 2020 sarà pubblicata invece l’edizione tie-in di Raccontami di un giorno perfetto.

L’autrice:

Jennifer Niver è nata nello stato dell’Indiana, ma attualmente vive e lavora a Los Angeles. Ha scritto due romanzi di genere Young adult che le hanno permesso di raggiungere un successo clamoroso e un ampio pubblico in tutto il mondo.

Durante l’adattamento di Raccontami di un giorno perfetto ha collaborato insieme a Netflix nelle vesti di sceneggiatrice.

Se non avete ancora letto il suo romanzo è giunto il momento di recuperare prima del debutto dell’adattamento su Netflix. Per maggiori informazioni sul film e per restare aggiornati su tutte le novità come trailer e anteprime continuate a seguirci.

Che cosa ne pensate dell’adattamento di Raccontami di un giorno perfetto? Avete già letto il libro di Jennifer Niven?

Articoli Correlati